Venezia – Lecce è terminata 2-3. I giallorossi vincono anche allo stadio Penzo e si piazzano terzi in classifica. Ottimo risultato per i pugliesi che dopo un inizio di stagione strepitoso avevano perso qualche colpo. Peccato per la formazione casalinga che ci ha creduto fino alla fine. Gli allenatori Zanetti e Corini al termine della partita hanno analizzato il match.
Il Lecce trionfa in casa del Venezia: finisce 2-3
Zanetti e Corini, quali le impressioni degli allenatori?
Al termine della partita Zanetti e Corini hanno analizzato il match. L’allenatore del Venezia ha detto: “Se regaliamo due gol al Lecce è facile pensare che possa andare al male. Noi siamo questi, giochiamo bene e siamo meravigliosi, ma purtroppo siamo ingenui e quando giochiamo contro squadre di questa caratura incappiamo in questi errori. Fa parte del gap fra noi e loro, non tecnico ma di esperienza. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto, è stata una partita fra due grandi squadre. Loro se non vanno in A diretti hanno fallito, non dobbiamo mollare e pensare che ci sono 27 punti in palio. Dobbiamo continuare nel nostro percorso che, se siamo questi, sarà molto bello.
Aramu non ha recuperato da una distorsione alla caviglia, stamattina aveva male e abbiamo deciso di non rischiarlo. I due punti persi di Ascoli pesano, oggi abbiamo fatto una partita di grande personalità e dobbiamo essere contenti di noi stessi. Ho dato fiducia a Esposito e sia lui che Di Mariano hanno fatto una buona partita. Sicuramente dobbiamo migliorare sottoporta. Anche oggi al di là del risultato la prestazione è stata importante”.
Corini: “Venezia? Vittoria importante”
Eugenio Corini tecnico del Lecce, al termine della sfida contro il Venezia ha detto: “È una vittoria importantissima per la classifica, per come è arrivata e perché avevamo di fronte un avversario forte come il Venezia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con la voglia di superarsi e devo dire che i miei ragazzi si sono superati perché parliamo di una prestazione di grande qualità, di grande forza e di grande energia. Ci hanno rimontato due volte ma non abbiamo mai perso l’ordine e la voglia di provarci, facendoci conquistare tre punti pesanti per la classifica.
Peccato per l’autogol di Lucioni arrivato allo scadere della prima frazione. Poteva destabilizzarci, ed invece abbiamo iniziato la ripresa bene perché abbiamo fatto un grande gol con una grande giocata sull’asse Majer-Coda. La squadra dimostra così solidità mentale e coesione di squadra, non subendo i colpi bensì reagendo colpo su colpo. E’ un aspetto fondamentale in questo finale di stagione“.
Sul Venezia: “Il Venezia è collettivo di assoluto valore, non dobbiamo dimenticarcelo in ottica valutazione del match. Lo ha dimostrato anche oggi mettendoci in difficoltà in più frangenti e non arrendendosi mai. Ciononostante ci siamo resi protagonisti di un’ottima prestazione, e questo dà ulteriore valore alla prova dei ragazzi”. Infine Corini conclude accennando alla classifica: “Sono punti importanti perché ci permettono di guardare da spettatori cosa faranno gli altri. Intanto abbiamo superato il Venezia di tre punti e siamo in vantaggio nello scontro diretto, così come con il Chievo. Sono aspetti fondamentali visto l’equilibrio che c’è in cima alla classifica“.