Il nome di Lautaro Martinez ha occupato gran parte delle notizie di mercato, ma alla fine dei giochi l’Inter è riuscite a trattenerlo. Un risultato eccezionale questo per Javier Zanetti, ex capitano e attuale vice-presidente della società nerazzurra, intervenuto al Festival dello Sport di Trento. Assieme ad altri campioni interisti come Veròn, Cambiasso, Milito e Crespo, Zanetti si è espresso a favore del talento del Toro: “Si è adattato subito al calcio italiano e può crescere ancora. È il presente e il futuro dell’Inter e della nazionale argentina. Per lui è stato molto importante poter vedere da vicino Milito al Racing Avellaneda”.
Milito e Crespo sicuro del futuro interista di Lautaro
Anche Milito e Crespo hanno voluto dire la loro sul centravanti argentino, ormai il perno fisso su cui gira la squadra di Antonio Conte. Il Principe è sicuro del fatto che calciatori come Martinez sono molto rari: “Dal nostro calcio esce sempre qualcuno bravo, anche se replicare uno come Lautaro non è semplice. Noi argentini ci troviamo sempre bene in Itali”a.
Crespo invece ha sottolineato che Milano deve continuare ad essere la sua casa anche per i prossimi anni: “Ha una mentalità e una personalità che gli permetteranno di giocare nell’Inter per molti anni. Milano è una tappa fondamentale per il suo percorso di crescita“.
La seconda giornata del Festival dello Sport
La seconda giornata del Festival dello Sport vedrà nomi sportivi di grandissimo valore. Da Gigi Datome a Massimiliano Rosolino, passando per campioni del calcio di oggi e di ieri come Romelu Lukaku e Michelle Platini. Alle 13:30 interverrà Arrigo Sacchi mentre in serata arriva il campionissimo del tennis Rafa Nadal.
Leggi anche: