Lukaku al Chelsea? Questa opzione, che ora sta diventando più concreta, ha cambiato il volto del mercato sia del Chelsea che dell’Inter. Quella offerta di circa 120 milioni di euro farebbe vacillare chiunque, soprattutto un club che ha problemi di natura economica come l’Inter. Il dibattito legato al suo addio ha spinto Gianfranco Zola a dire la sua. L’italiano, una vera e propria leggenda per gli inglesi, vede l’attacco già al sicuro con Timo Werner, e giudica negativamente l’acquisto di Lukaku.
Zola-Lukaku: cosa pensa del suo probabilo arrivo?
A proposito di Lukaku, Zola concorda assolutamente sulla sua “inutilità” al Chelsea, affermando di non considerare necessario il suo acquisto. Andando nel particolare, l’ex Napoli, Parma, Cagliari e Chelsea, appena entrato nella squadra di Amazon Prime Video, considera Werner l’attaccante titolare, e quindi il Chelsea non ha bisogno di Lukaku. Ecco le sue parole:
“Il Chelsea lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria ma si è sempre posta l’attenzione sul fatto che mancasse un goleador, creava spesso occasioni da gol e in alcune partite è stato abbastanza penalizzato. Lukaku arriva per colmare quella lacuna ma a me il Chelsea è piaciuto così come era: Werner ha fatto un lavoro sporco per tutti gli altri e la ragione per cui ha vinto la Champions è perché lui metteva gli altri nelle condizioni di fare bene”.
Gianfranco Zola ammaliato da Barella: “Conte lo ha reso un top in Italia”