― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueZorya Luhansk-Rapid Vienna: pronostico e probabili formazioni

Zorya Luhansk-Rapid Vienna: pronostico e probabili formazioni

Vantando un vantaggio di 3-0 dall’andata dei playoff di Europa League, il Rapid Vienna si reca in casa dello Zorya Luhansk per la sfida di ritorno di giovedì 26 agosto. La formazione austriaca sta cercando di finire il lavoro in Ucraina e raggiungere la fase a gironi di questa competizione per la seconda stagione consecutiva. Il calcio di inizio di Zorya Luhansk-Rapid Vienna è previsto alle 18:30.

Prepartita Zorya Luhansk-Rapid Vienna: a che punto sono le due squadre?

Rapid Vienna

Il Rapid Vienna si è messo in una posizione molto forte per qualificarsi per la fase a gironi di Europa League, poiché prende un vantaggio di tre gol nella gara di ritorno. Un gol al 29′ di Taxiarchis Fountas ha sbloccato il risultato per la squadra austriaca, prima che i gol nella ripresa di Ercan Kara e Marco Grull siglassero un’impressionante vittoria su Zorya Luhansk. Considerando che il Vienna non è riuscito a vincere quattro delle sei precedenti partite, Dietmar Kuhbauer sarà felice della comoda vittoria della sua squadra all’andata e spera di aver fatto abbastanza per partecipare al sorteggio della fase a gironi di Europa League di venerdì. Il Rapid Vienna ha seguito la vittoria per 3-0 di giovedì con un’altra vittoria con lo stesso punteggio contro il Ried nella Bundesliga austriaca lo scorso fine settimana. Anche se una sconfitta per 2-0 sarebbe sufficiente per far passare il Vienna alla fase a gironi, Kuhbauer tenterà di assicurarsi che i suoi giocatori rimangano al passo con il loro gioco e costruiscano un forte periodo di forma in tutte le competizioni.

Zorya Luhansk

Il deludente inizio della stagione 2021-22 di Zorya Luhansk è continuato, con la sconfitta in trasferta contro il Rapid Vienna di giovedì scorso, la terza sconfitta nelle prime cinque partite in tutte le competizioni. Tuttavia, si sono ripresi per conquistare tutti e tre i punti nella Premier League ucraina con una divertente vittoria per 4-3 in casa del Mariupol domenica. Una doppietta di Shahab Zahedi e i gol di Yehor Nazaryna e Oleksnadr Hladkyy hanno assicurato al Muzhyky la seconda vittoria in campionato della stagione, che li ha portati al settimo posto in classifica. Gli uomini di Viktor Skrypnyk sperano che il risultato dello scorso fine settimana possa essere il catalizzatore per un periodo di forma positivo, anche se giovedì dovranno affrontare un altro compito difficile, con un’enorme montagna da scalare se vogliono raggiungere la fase a gironi di Europa League. La conferma della sconfitta complessiva infrasettimanale li vedrebbe retrocessi nella prima edizione dell’Europa Conference League.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie dalle squadre

Il tecnico di Zorya, Skrypnyk, ha iniziato con un 4-4-1-1 per l’andata, ma potrebbe passare a un 4-4-2 piatto per la partita di giovedì per ottenere due centravanti nella sua formazione iniziale. Vladyslav Kabayev ha iniziato nel ruolo di numero 10 dietro l’unico attaccante Allahyar Sayyadmanesh per l’andata, tuttavia potrebbero essere entrambi eliminati e sostituiti dagli attaccanti Zahedi e Raymond Owusu, che finora hanno segnato quattro gol tra loro in questa stagione. Per quanto riguarda il Rapid Vienna, è improbabile che apportino troppi cambiamenti, se del caso, alla squadra che ha iniziato l’andata. Fountas, Kara e Grull, che hanno segnato tutti all’andata, hanno ora segnato 16 reti combinate in 11 partite in tutte le competizioni finora in questa stagione, e tutte e tre partiranno giovedì. Il portiere Richard Strebinger, che ha mantenuto quattro reti inviolate nelle ultime sei partite, è stato sostituito al 63′ dell’ultima partita di campionato per un infortunio alla spalla, quindi Paul Gartner dovrebbe iniziare a metà settimana.

Probabili formazioni Zorya Luhansk-Rapid Vienna

Zorya Luhansk
Shevchenko; Favorov, Vernydub, Imerekov, Juninho; Kochergin, Nazaryna, Buletsa, Hromov; Zahedi, Owusu

Rapid Vienna
Gartner; Stojkovic, Hofmann, Greiml, Ullmann; Arase, Ljubicic, Granhovac, Grull; Fountas, Kara