Nel 2022 vedere ancora immagini in cui un gatto viene lanciato e preso a calci come uno straccio, e non contenti si arriva a schiaffi e lanci di scarpe contro l’animale fa male al cuore. Il calciatore Kurt -Zouma è stato l’artefice di questa assurda violenza contro il proprio gatto, inspiegabile e senza alcuna giustificazione. Diversi giocatori dopo la vicenda vogliono un aumento di stipendio dopo che quello del calciatore Francese è stato reso pubblico. Lo spogliatoio si è acceso e Zouma non ha potuto fare altro che chiedere scusa ma la cosa fondamentale sarebbe capire che quello che ha fatto non dovrà ricapitare.
Calci e schiaffi al suo gatto, Zouma del West Ham finisce nei guai: “Ho sbagliato, mi dispiace”
-Zouma: i suoi compagni attaccano il club
Il caso Kurt Zouma continua a creare problemi al West Ham. Le immagini del Francese che maltratta il suo gatto hanno provocato forti reazioni nello spogliatoio della squadra a causa dello stipendio del difensore e dell’eccessivo supporto che a giudizio di molti membri della rosa sta ricevendo dal club. Così come svela il Daily Mail nasce il malumore in seguito alla comunicazione da parte del West Ham della sanzione inflitta a Zouma per il suo comportamento inaccettabile. L’importo proposto della multa sarebbe di 250.000 sterline, che è l’equivalente di due settimane del suo stipendio, il che ha rivelato che l’ex giocatore del Chelsea sembra essere il calciatore più pagato dell’intera rosa, una circostanza di cui molti non erano a conoscenza. Le differenze sono particolarmente evidenti per alcuni dei Leader nello spogliatoio, che si sentono importanti più di Zouma, che ha anche generato non pochi problemi finanziari per il club dopo la fuga di diversi sponsor a causa della sua condotta scandalosa.
Le proteste negli spogliatoi
Il Daily Mail segnala che dalle sue informazioni in possesso un gruppo di giocatori hanno fatto fronte comune contro Zouma tra cui lo spagnolo Pablo Fornals anche se i due più agguerriti sono Michail Antonio e Andriy Yarmolenko che discutono sui loro stipendi molto meno ricci. Entrambi i calciatori citati nonostante si siano recentemente rinnovati al rialzo, guadagnerebbero meno di 100.000 sterline a settimana, bonus inclusi. Non sarebbero quindi, al livello salariale più alto cosa di cui erano convinti quando hanno firmato i loro nuovi contratti. A parte la questione economica non è piaciuto che il club abbia cercato di affrontare il caso Zouma in punta di piedi, poiché molti ritengono che il suo comportamento nel prendere a calci un gatto non abbia alcuna difesa. “Non tollero nulla di ciò che ha fatto, non sono d’accordo con niente di tutto ciò”, ha continuato ad affermare Michail Antonio. Naturalmente la caccia all’uomo Zouma è da condannare, perchè tutti sbagliano nel corso della propria vita, ma questa violenza brutale contro chi non si può difendere deve finire. Ci auguriamo che il calciatore possa prendere considerazione di quello che ha fatto per maturare una maggiore sensibilità e rispetto verso le creature viventi a quattro zampe.
Pagina Twitter West Ham: https://twitter.com/westham