― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs RB Leipzig - probabili formazioni

Hoffenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L’Hoffenheim potrebbe scivolare nella parte bassa della classifica della Bundesliga se la sfida di questo fine settimana con l’RB Leipzig alla PreZero Arena dovesse andare male.

L’Hoffenheim, nono in classifica, è stato sconfitto lo scorso fine settimana dal Bochum e ospita un Lipsia che si è garantito la permanenza nelle prime quattro posizioni sconfiggendo il Borussia Dortmund nel 30° turno. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs RB Leipzig è previsto alle 20:30 di venerdi 3 maggio

Anteprima della partita Hoffenheim vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

La stagione altalenante dell’Hoffenheim ha preso un’altra piega negativa quando il Bochum ha sconfitto il club al nono posto nel turno precedente, mentre gli uomini di Pellegrino Matarazzo sono caduti alla 14ª sconfitta nel 2023-24, la più subita nella parte alta della Bundesliga.

L’inatteso rovescio contro una squadra a rischio retrocessione è stato il secondo in tre partite e il quinto in sette gare di campionato, continuando a far scivolare il club.

L’incapacità dei Die Kraichgauer di vincere le partite in modo costante potrebbe essere legata alla loro incapacità di mantenere le reti pulite, con la sconfitta per 3-2 dello scorso fine settimana che ha proseguito una serie di sette mesi di assenza di una retroguardia vincente, dal successo per 2-0 di settembre sull’Union Berlin.

Oliver Baumann spera di porre fine a questo periodo senza shutout questo fine settimana, anche se è ormai certo che il 33enne non riuscirà a eguagliare i cinque clean sheet della scorsa stagione.

Nonostante le recenti sconfitte e la continua assenza di gol degli avversari, la squadra di Matarazzo ha ottenuto vittorie consecutive sul proprio campo e il pubblico di casa spera di ottenere il terzo successo consecutivo alla PreZero Arena.

RB Leipzig

Il compito è in salita contro una squadra di Lipsia in forma smagliante, che ha visto gli uomini di Marco Rose segnare quattro volte al Borussia Dortmund per assicurarsi una vittoria per 4-1 e fare quattro trionfi di fila.

Battendo il BVB, i Red Bulls hanno di fatto agganciato il quarto posto in Bundesliga, anche se il quinto potrebbe bastare per accedere alla Champions League della prossima stagione, visto che i tedeschi sono in lizza per un posto in più.

Gli uomini di Rose hanno conquistato 22 punti su 24 in campionato dopo la sconfitta per 2-1 contro il Bayern Monaco a fine febbraio, aiutando i Die Roten Bullen ad aprire un vantaggio di cinque punti sul Dortmund e ad avvicinarsi allo Stoccarda terzo in classifica.

La recente corsa del Lipsia e il barcollamento dello Stoccarda, che ha conquistato un punto su sei, hanno dato ai Red Bulls la possibilità di salire al terzo posto nelle ultime settimane della campagna, eguagliando così il piazzamento della scorsa stagione nella massima serie.

Con il Bayern che si reca dalla squadra di Sebastian Hoeness, che ha due punti di vantaggio sugli uomini di Rose, il Lipsia spera che i semifinalisti di Champions League gli facciano un favore, puntando a vincere la quinta partita di fila in campionato, che potrebbe portarlo al terzo posto.

Notizie dalle squadre

Umut Tohumcu ha ricevuto la sua quinta ammonizione stagionale nella sconfitta della scorsa settimana contro il Bochum, escludendo l’adolescente dell’Hoffenheim per questo fine settimana.

Dennis Geiger (adduttore) è pronto per la visita del Lipsia, ma Bambase Conte (malattia), Mergim Berisha (ginocchio), Stanley Nsoki (anca) e Marco John (ginocchio) non dovrebbero essere presenti venerdì.

Il Rose non ha altrettanti assenti per infortunio: Mohamed Simakan (polpaccio) dovrà affrontare una corsa contro il tempo per essere presente questo fine settimana, mentre Christopher Lenz (polpaccio) è in dubbio.

Lois Openda (24 gol) e Benjamin Sesko (11) sono stati sorprendentemente tra i marcatori della sconfitta del Dortmund nel 31° turno. Entrambi dovrebbero tornare a guidare l’attacco, desiderosi di incrementare il proprio bottino di reti in Bundesliga, con l’obiettivo di andare a segno per la quinta partita consecutiva in campionato.

Probabili formazioni Hoffenheim vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Grillitsch, Drexler; Kaderabek, Promel, Stach, Skov, Jurasek; Kramaric, Weghorst, Beier

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Gulacsi; Henrichs, Orban, Castello, Raum; Olmo, Haidara, Schlager, Xavi; Sesko, Openda