― Advertisement ―

spot_img

Germania vs Scozia – probabili formazioni

I tifosi si riverseranno all'Allianz Arena di Monaco di Baviera per l'attesissimo sipario di Euro 2024 di venerdì 14 giugno, quando i padroni di...

Euro 2024 chi vincerà?

HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Fulham - probabili formazioni

Luton Town vs Fulham – probabili formazioni

Il Luton Town ospita il Fulham domenica 19 maggio pomeriggio sapendo che solo una delle vittorie più importanti della sua storia gli darà qualche possibilità di sopravvivenza in Premier League.

In un momento in cui gli Hatters stanno realisticamente giocando solo per l’orgoglio, il Fulham arriva a Kenilworth Road con la speranza di finire al 12° posto in classifica. Il calcio di inizio di Luton Town vs Fulham è previsto alle 17

Anteprima della partita Luton Town vs Fulham a che punto sono le due squadre

Luton Town

Quando il Luton è passato in vantaggio contro il West Ham United al London Stadium lo scorso fine settimana, Rob Edwards e i tifosi del club avrebbero sognato di rimanere in lizza per la grande fuga.

Sebbene il Luton sia sempre rimasto in lizza per evitare la retrocessione, il fatto di aver vinto solo una volta in 15 partite prima dell’incontro con gli Hammers avrebbe garantito che evitare la retrocessione meritasse quel manto.

Tuttavia, la sconfitta per 3-1 nella capitale ha lasciato i vincitori dei playoff di Championship della scorsa stagione a tre punti dal Nottingham Forest con una differenza reti inferiore di 12 gol.

Si accetta già il fatto che il Luton scenderà in serie B alla prima occasione utile, e non ci si può lamentare con 23 sconfitte in 37 partite.

A Kenilworth Road hanno raccolto cinque punti nelle ultime quattro partite, ma in tutta la stagione hanno vinto solo quattro volte in casa.

Nonostante la retrocessione di fatto, il Luton vorrà conquistare il punto necessario per arrivare al 18° posto, guadagnando diversi milioni di sterline in più rispetto a chi scende sotto il Burnley.

Fulham

Per quanto riguarda il Fulham, la sua stagione, un tempo impressionante, si sta concludendo con un nulla di fatto, avendo vinto solo una delle ultime otto partite in Premier League.

A loro discolpa, i Cottagers hanno perso solo contro Liverpool e Manchester City nelle ultime cinque uscite, ma nel frattempo sono scesi al 14° posto.

I gol sono diventati un problema per la squadra di Marco Silva, con appena quattro reti in sei partite, mentre in trasferta hanno ottenuto solo tre vittorie in 18 partite.

Come per il Luton, la carota rimane quella di un premio in denaro se riusciranno a vincere questa partita. Con il Wolverhampton Wanderers in trasferta a Liverpool e con una differenza reti inferiore, il 13° posto è raggiungibile – forse anche il 12° – se riusciranno ad avere la meglio sui padroni di casa.

Notizie dalle squadre

Dopo l’infortunio al polpaccio patito contro il West Ham, il centrocampista del Luton Ross Barkley difficilmente verrà rischiato, soprattutto se in scadenza di contratto in estate.

Mads Andersen e Dan Potts potrebbero essere presi in considerazione per un ritorno dopo l’infortunio se adeguatamente recuperati, ma la formazione di partenza dovrebbe essere simile a quella della sconfitta con gli Hammers.

Jordan Clark sembra destinato a prendere il posto di Barkley, anche se Pelly Ruddock Mpanzu è un’opzione alternativa, mentre Chiedozie Ogbene potrebbe entrare come terzino destro.

Con Issa Diop sospeso per aver rimediato due cartellini gialli contro il Man City, Tim Ream potrebbe essere reintegrato nella difesa centrale.

Adama Traore potrebbe finalmente esordire in Premier League sulla destra al posto di Bobby Decordova-Reid, mentre Harrison Reed e Tom Cairney sono entrambi in lizza per sostituire Alex Iwobi in sala macchine.

Probabili formazioni Luton Town vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Burke, Mengi, Osho; Ogbene, Lokonga, Clark, Doughty; Morris, Chong; Adebayo

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Ream, Bassey, Robinson; Reed, Palhinha; Traore, Pereira, Willian; Muniz