La sprinter statunitense Sha’Carri Richardson è diretta alle Olimpiadi di Tokyo, dopo aver vinto la gara di velocità dei 100 metri femminili alle prove di atletica leggera in Oregon. Dopo la vittoria ha ringraziato la fidanzata e commossa ha corso sugli spalti abbracciando la sua nonna che da sempre la sostenuta in tutti i suoi sogni di bambina. Per lei si prospettano buone opportunità di medaglia.
Atletica: si sgretola il record del mondo sui 10.000 femminili
Sha’Carri Richardson: una vittoria importante
La 21enne ha tagliato il traguardo in Oregon sabato 19 giugno in soli 10,86 secondi, prima di correre sugli spalti per abbracciarsi stretta alla nonna. Ha detto a USA Today: “Mia nonna è il mio cuore. Mia nonna è la mia superdonna. Onestamente quello era uno dei miei più grandi obiettivi nella vita: vedermi competere a uno dei livelli più alti e avere successo”. Ma la sua famiglia non era il suo unico sostegno, e Richardson ha anche ringraziato la sua ragazza per averla consigliata sul suo incredibile colore di capelli arancione brillante alle prove. La velocista, nota per le sue unghie lunghe e i capelli in continua evoluzione, ha dichiarato: “La mia ragazza ha effettivamente scelto il mio colore. E il fatto che fosse così forte e vibrante gli è piaciuto, e infatti rappresenta alla perfezione quella che sono”.
Sha’Carri Richardson: la questione Queer
Dopo la gara in Oregon Richardson è andata anche su Twitter e ha pubblicato una semplice emoji arcobaleno. La velocista ha anche rivelato in un’intervista post-gara con la NBC, che proprio la scorsa settimana la madre biologica era morta. Ha aggiunto in seguito in una conferenza stampa: “Non è qualcosa di cui voglio parlare, quindi non entrerò troppo nei dettagli, ma quello che dirò è che sono grata per avermi dato la vita, portandomi in questo mondo”. Inoltre in molti hanno apprezzato Sha’Carri Richardson mentre ringraziava la sua ragazza, ma lei ha menzionato di essere queer in più occasioni sui social media. Alcuni utenti di Twitter hanno sottolineato di aver discusso di Pride e della sua ragazza su TikTok e Instagram e in un Tweet del 2015 ha risposto alla domanda “voi tutti i genitori sapete se siamo gay?” scrivendo: “La mia famiglia sa che io sono bi”.
Pagina Twitter Sha’Carri Richardson: https://twitter.com/itskerrii