― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeTennis2021 per Roger Federer probabilmente sarà l'ultimo atto

2021 per Roger Federer probabilmente sarà l’ultimo atto

Forse il 2021 per Roger Federer, come anche per Serena Williams sarà l’ultimo atto. Dopo tanti anni di battaglie sui campi di tutto il mondo, il re affronterà il 2021 come atto ultimo del suo eterno show?

2021 per Roger Federer sarà la chiusura del sipario?

Ben Rothenberg, Marion Bartoli e Noah Rubin, illustri firme del giornalismo tennistico puntano ancora su Roger. Hanno recentemente valutato le possibilità per Roger Federer di vincere uno Slam nel 2021. Rothenberg ha dichiarato: “Penso che sceglierò Roger Federer per la vittoria di un altro slam. Roger è stato davvero fortunato che il suo lungo infortunio sia avvenuto durante un anno in cui non c’era Wimbledon”.

Roger e i 40 anni

Per Roger Federer forse l’ultimo squillo di tromba. “Compirà 40 anni e credo sarà un territorio inesplorato. Sarà difficile prevedere cosa succederà, è se sarà ancora in grado di continuare a vincere”. Campioni assoluti come Federer hanno nel loro scrigno magico un ultimo meraviglioso abbordaggio. Il re Roger non rimarrà di certo a guardare gli altri dividersi il bottino. Dal mio punto di vista a Roger andranno il Gerry Webber e se si dovesse giocare Wimbledon.

Le parole di Roger

È abbastanza chiaro che sono alla fine della mia carriera. Non posso dire che il ritiro avverrà tra due anni, poiché faccio i miei piani anno dopo anno. Mi sento bene e sono felice in questo momento, non penso nemmeno lontanamente ad un eventuale ritiro. Quando il mio corpo smetterà di rispondere adeguatamente, allora mi fermerò di giocare come professionista. Continuerò  comunque a a giocare e divertirmi con i miei amici e la mia famiglia“.


Federer vuole le Olimpiadi 2021