Il Presidente dell’Inter Steven Zhang arriverà tra giovedì e venerdì prossimo con la soluzione per i problemi economici per i nerazzurri grazie al finanziamento di ben 250 milioni di Euro. Zhang è riuscita a trovare dei fondi che gli permettono di andare avanti con le cessioni e gli acquisti e anche con il rinnovo del condottiero Conte che ha portato nuova mentalità alla squadra.
Rinnovo Conte: Zhang ha l’ultima parola sulla questione
250 milioni finanziamento: Zhang ha trovato la soluzione?
Zhang porterà con sé porterà due fondi statunitensi pronti a garantire un finanziamento da 250 milioni di euro: Bain Capital LP, società di investimento con sede a Boston che secondo il ‘Sole 24 ore’ sarebbe in pole e Oaktree Capital Management di Los Angeles, già presente nel nostro paese in diverse attività. Potrebbero essere solo finanziatori o entrare come soci di minoranza, con l’uscita di scena di Lion Rock (valore 166 milioni), che detiene il 31 percento e sarà liquidato. Con Suning che manterrà la maggioranza del club nerazzurro.
Al ritorno in Italia Zhang non dovrebbe fare la quarantena per comprovati motivi di lavoro e dunque dovrebbe essere subito operativo per i tanti appuntamenti previsti nella sua agenda, tra questioni societarie e incontri con Marotta e Conte per progettare la squadra del futuro con rinnovi e rinforzi, aspettando lo scudetto. Non andrà sabato prossimo a Crotone con la squadra ma sarà presente a San Siro il 9 maggio per la sfida contro la Sampdoria che potrebbe valere il titolo. Tutto definito anche sul fronte stipendi: entro giugno verranno saldati tutti gli arretrati.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor