― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri Sport49ers: il punto dopo il Draft

49ers: il punto dopo il Draft

Con la trade con cui ha scambiato la sua 12a scelta assoluta in cambio della 3a, originariamente proprietà di Miami, San Francisco ha dato una scossa notevole al Draft a un mese di distanza dall’evento. I 49ers hanno speso quella chiamata per assicurarsi il quarterback che in molti danno come il favorito per vincere il premio di Offensive Rookie of the Year 2021, per poi completare l’opera con altri sette rinforzi. Ecco quali giocatori hanno aggiunto i 49ers alla loro rosa con il Draft di quest’anno.

I 49ers al Draft: Trey Lance sarà il titolare sin dall’inizio?

In seguito alla trade con i Dolphins, è parso chiaro che San Francisco volesse assicurarsi un nuovo promettente quarterback. La scelta dei 49ers è ricaduta su Trey Lance, quarterback che non è sceso in campo nel 2020, ma ha stupito tutti con un 2019 chiuso senza subire intercetti. Le aspettative sull’ex Bison sono molto alte, ma la stretegia dei Niners non è ancora del tutto chiara. Nonostante l’arrivo di un nuovo quarterback, Kyle Shanahan non sembra intenzionato a volersi privare di Jimmy Garoppolo, che pare rientrare ancora nei piani della società. L’idea dell’allenatore potrebbe essere quella di partire con Garoppolo titolare, per dare modo intanto a Lance di adattarsi ai ritmi della NFL e poi gettarlo nella mischia.

49ers al Draft: Trey Lance

Gli altri rinforzi del reparto offensivo

Il quarterback titolare, che si tratti di Garoppolo oppure di Lance, potrà contare sulla protezione di Aaron Banks. La nuova offensive guard di San Francisco è stata una delle colonne portanti della linea offensiva dei Fighting Irish e potrebbe trovare spazio sin da subito anche sulla linea dei Niners. Per fornire maggiore protezione al proprio quarterback, i 49ers hanno puntato anche sull’esperienza di Jaylon Moore, offensive tackle proveniente dalla Western Michigan e cresciuto molto nelle ultime tre stagioni.

La forza di Banks e Moore potrebbe essere utile anche alle iniziative del nuovo running back Trey Sermon. L’anno scorso, San Francisco ha trovato un ottimo wide receiver in Brandon Aiyuk e può sempre contare sulle giocate di George Kittle. Insieme a questi due giocatori, l’ex Buckeyes potrebbe andare a completare un attacco dal grande potenziale. L’ultimo rinforzo offensivo di San Francisco è Elijah Mitchell, anche lui running back.

I 49ers al Draft: i rinforzi del reparto difensivo

I 49ers avevano bisogno di rinforzi per la secondaria e il primo nome chiamato è stato quello di Ambry Thomas. L’ex cornerback dei Wolverines non scende in campo dal termine della stagione 2019, ma con una lunga off season in programma ha tutto il tempo per ritrovare la giusta condizione.

Ambry Thomas

San Francisco ha poi optato per selezionare altri due defensive backs e ha chiamato il cornerback Deommodore Lenoir e il safety Talanoa Hufanga. Il primo è stato uno dei punti di riferimento della secondaria degli Oregon Ducks, mentre il secondo si è distinto nella difesa dei Trojans per la sua versatilità e il suo istinto.

Leggi anche:

Entrano nel vivo le scommesse sull’Offensive Rookie of the Year 2021;

NFL Draft 2021 – Trevor Lawrence è la prima scelta assoluta;

 Jimmy Garoppolo potrebbe rimanere a San Francisco.