― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri Sport49ers - Jimmy Garoppolo potrebbe rimanere a San Francisco

49ers – Jimmy Garoppolo potrebbe rimanere a San Francisco

Quando San Francisco ha acquisito il diritto alla terza chiamata assoluta del 2021, è parso chiaro il fatto che Kyle Shanahan volesse chiamare un nuovo quarterback. Questo è stato un segnale della possibile volontà dei 49ers di volersi separare da Jimmy Garoppolo e continuare con un nuovo giovane prospetto. L’Head Coach dei Niners ha però dichiarato che l’ex Patriots rientra ancora nei piani della società e, nonostante l’arrivo di un nuovo quarterback, Garoppolo potrebbe rimanere a San Francisco.

Garoppolo potrebbe rimanere ai 49ers e partire ancora come titolare?

Soltanto dopo che i 49ers avranno chiamato sul palco di Cleveland il loro primo nome, si potrà avere maggiore chiarezza riguardo la questione quarterback. Nel frattempo, Garoppolo sembra rimanere ancora un’opzione valida per San Francisco, dal momento che Shanahan lo ritiene ancora parte del progetto.

I Niners sembrano decisi a voler chiamare uno tra Trey Lance e Mac Jones, che sono i due quarterback monitorati più da vicino dagli scout della franchigia. L’arrivo dell’ex Bison o dell’ex Crimson Tide non esclude comunque la possibile permanenza di Garoppolo a San Francisco. Shanahan potrebbe infatti volersi affidare a un quarterback già esperto della NFL e far crescere al suo fianco il nuovo arrivato.

La situazione infortuni

La vera incognita resta la predisposizione di Garoppolo agli infortuni. Il quarterback ha saltato gran parte dell’ultima stagione e, se questo dovesse ripetersi, i 49ers potrebbero optare per il definitivo addio. Al momento, l’ex Patriots dovrà però aspettare l’esito del Draft, per saperne di più sul suo futuro.

Leggi anche:

49ers – Jimmy Garoppolo potrebbe tornare ai Patriots?;

NFL Draft 2021 – San Francisco acquisisce la 3a scelta assoluta;

Mac Jones, quarterback, Alabama Crimson Tide;

Trey Lance, quarterback, North Dakota State Bison.