― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoLa Jordan 191 di Michael Schumacher è in vendita

La Jordan 191 di Michael Schumacher è in vendita

Ci sono degli oggetti che sono destinati a diventare importanti e che con il passare del tempo assumono un valore inestimabile. Ad esempio la Jordan 191 fu la prima monoposto che Michael Schumacher guidò in Formula Uno. Ora la macchina è in vendita. Chi sarà l’acquirente di un “pezzo” così pregiato?


Norbert Haug tifa per Schumacher della Haas


In vendita la Jordan 191: qual è la sua storia?

Sicuramente la storia della Jordan 191 vanta uno dei nomi più illustri dell’universo dei motori ovvero quello di Michale Schumacher. Il pilota sette volte campione del mondo, è considerato uno dei più forti corridori mai esistiti e la sua prima gara l’ha effettuata proprio con la Jordan 191. La monoposto, oltre ad essere una delle macchine più belle della storia della Formula Uno, ha segnato l’esordio di Schumacher che nel 1991 la guidò in occasione del Gran Premio del Belgio. Ora la Jordan è stata messa in vendita ad un prezzo non proprio modico ma del resto non sarebbe potuto essere diversamente. La cifra sul “cartellino” della macchina è di ben 1,25 milioni di sterline che corrispondono più o meno a 1,45 milioni di euro. Inoltre il fortunato acquirente riceverà in regalo anche il volante originale di Formula Uno, appositamente incorniciato ed autografato da Schumi. Il tutto sarà accompagnato dal certificato di autenticità che attesterà l’unicità e anche la rarità dei pezzi. Chi riuscirà a comprare un “pezzo di storia“?