― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioFinlandia-Danimarca: probabili formazioni e dove vederla

Finlandia-Danimarca: probabili formazioni e dove vederla

Finlandia-Belgio, terza e ultima gara del Girone B di Euro 2020, si giocherà lunedì 21 giugno alle ore 21. I Diavoli Rossi, forti ormai della qualificazione agli ottavi, vogliono ipotecare il primo posto. Vincendo contro la Finlandia, il Belgio darà un messaggio forte alle altre big europee. La Finlandia invece ha perso contro la Russia ma ha quei tre punti iniziali contro la Danimarca pesano e non poco in vista di un secondo posto.

Come arrivano le due formazioni?

Il Belgio, da favorita qualìè, viaggia a vele spiegate. Due vittorie, cinque goal e una sola rete subita sono un ottimo risultato. Roberto Martinez nella scorsa gara contro la Danimarca ha finalmente ritrovato l’uomo forte, reduce da un pesante infortunio: Kevin De Bruyne. Proprio la stella del Manchester City ha non solo segnato il 2-1 definitiva ma anche fornito l’assist al pareggio di T. Hazard. Insomma, un giocatore come De Bruyne è fondamentale per lo scacchiere tattico di una squadra ricca di talento, giustamente favorita alla vittoria finale.

La Finlandia ha ancora una possibilità di passare da seconda e sarebbe un risultato storico per gli scandinavi. Dipenderà tutto dalla partita Russia-Danimarca. Kanerva spera in un risultato positivo, ad esempio la vittoria danese, e un pareggio contro i belgi. Certo, la missione è complicata, in quanto il Belgio ha una forza del tutto superiore, ma la Finlandia dovrà fare di tutto per mettere i bastoni fra le ruote, seguendo i cugini scandinavi dela Danimarca che hanno domato i belgi nel primo tempo della scorsa giornata.

Dove vederla

La gara Finlandia-Belgio, gara del Girone B che si giocherà 21 giugno 2020 alle ore 21, sarà disponibile su Rai 1.

Probabili formazioni Finlandia-Belgio

  • FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.
  • BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku.
  • STADIO: Stadio San Pietroburgo (Russia)


Finlandia-Russia- 0-1: Miranchuk batte i padroni di casa

Euro 2020: il Belgio sbarca agli ottavi, decisiva la rete di De Bruyne