― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSassuolo: Leonardo Sernicola torna in A

Sassuolo: Leonardo Sernicola torna in A

“In questi casi bastano poche parole. Grazie Spal, grazie Ferrara: mi avete fatto capire cosa significa indossare questa maglia”. Leonardo Sernicola saluta la SPAL. Il difensore del Sassuolo, protagonista di una buona annata con la maglia del club estense, rientrerà alla base dopo il prestito secco. Ben 2.433 minuti giocati, suddivisi tra Serie B e Coppa Italia, nella quale ha fatto una gran partita contro il Sassuolo al Mapei Stadium, una stagione in cui ha convinto non solo la piazza. Sassuolo: su Leonardo Sernicola sia Genoa che Spezia.

Sassuolo: Leonardo Sernicola tecnica e qualità

Leonardo Sernicola nasce a Civita Castellana, in provincia di Viterbo il 30 luglio 1997. Il giovane muove i primi passi con il pallone vicino casa venendo subito adocchiato da club prestigiosi, come Lazio e Roma. Alla fine, però, arriva proprio la Ternana che lo alleva nel proprio settore giovanile facendo esordire in Serie B. L’anno successivo parte con il club umbro collezionando altre sei presenze in B, per poi passare in Serie C con il Racing Fondi dove totalizza soltanto cinque presenze raggiungendo i playoff. Ma è con la spedizione Under 20 che esce fuori, vivendo un sogno da protagonista. Di seguito segna ben 3 gol in 37 partite con la maglia del Matera Calcio in Serie C prima di passare al Sassuolo a titolo definitivo nell’estate 2018 per circa 200mila euro. Il giovane terzino è molto duttile arrivando a ricoprire diverse posizioni nella sua carriera: da laterale sinistro fino a difensore centrale. Giocatore di prospettiva, abituato a non mollare mai.

Genoa e Spezia: il Sassuolo riflette

Il prestito secco alla Spal nel campionato cadetto, di grande intensità e spessore apre nuove prospettive per il futuro del difensore. Terzino sinistro molto duttile e di buona qualità tecnica, può essere impiegato anche come terzino destro, difensore centrale o centrocampista sinistro. Qualità che non sono passate in secondo piano e che hanno suscitato l’interesse di alcuni club di Serie A. Secondo quanto raccolto dalla redazione di “Sassuolo News” il giocatore classe ’97 piace a Genoa e Spezia. È legittimo che dopo un campionato così positivo in biancazzurro, Sernicola ambisca a giocarsi le proprie carte in serie A. L’ultima parola al Sassuolo che dovrà valutare attentamente l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo.