― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleFinlandia-Russia- 0-1: Miranchuk batte i padroni di casa

Finlandia-Russia- 0-1: Miranchuk batte i padroni di casa

Ieri 16 Giugno 2021 si è disputata al Gazprom Arena si è disputata la gara Finlandia-Russia- di Euro 2020. Tutto si è svolto nel primo tempo quando il Var ha annullato nei primi minuti un gol per la Finlandia e agli sgoccioli la Russia ha segnato un gol fenomenale grazie a Miranchuk. Nel secondo tempo ci sono state svaraite occasioni per entrambe le squadre, ma nessuna è riuscita a cambiare il tabellino della gara.


Danimarca-Finlandia 0-1: la folle paura per Eriksen


Finlandia-Russia-: formazioni ufficiali

Finlandia (3-4-1-2): Hradecky, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Raitala, Schüller, Kamara, Uronen, Lod, Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Kanerva.

Russia (4-3-3): Safonov, Mário Fernandes, Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev, Zobnin, Barinov, Ozdoev, Miranchuk, Dzyuba, Golovin. Allenatore: Cherchesov.

Considerazioni Finlandia-Russia

La Finlandia è riuscita a segnare una rete dopo soli 5 minuti ma che è stata poi annullata dopo che l’arbitro ha consultato la Var. Dopo questo episodio la squadra sembra accusare il colpo, mentre invece la Russia cresce, comanda il ritmo ed esplode nel finale del primo parziale. Al 5 minuto quindi rete annullata dal Var al finlandese Pohjanpalo per fuorigioco. I russi che perdono per infortunio Mario Fernandes (uscito in barella), colpiscono un palo con Dzyuba e vanno a segno allo scadere della frazione con una magia di sinistro dell’atalantino Miranchuk al 47 minuto. 

Nel secondo parziale le cose si invertono: la Finlandia alla ricerca del pareggio e la Russia pronta a colpire in contropiede. Pukki il giocatore che si dà maggiormente da fare ma senza impensierire Safonov. I russi vanno vicini al raddoppio con Golovin, che sfiora il palo e con Zhemaletdinov che calcia ispirato da Miranchuk e infine ci prova anche Kuzyaev che impegna Hradecky alla parata in corner. Nel finale la Finlandia va vicina al pareggio con un colpo di testa di poco alto del capitano Arajuuri. 

Tabellino

Finlandia (3-4-1-2): Hradecky; Toivio (40’ st Jensen), Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala (30’ st Soiri), Schuller (22’ st Kauko), Kamara, Uronen; Lod; Pukki (30’ st Lappalainen), Pohjanpalo. A disp.: Vaisanen, Joronen, Sparv, Alho, Jaakkola, Valakari, Ivanov, Forss. All.: Kanerva

Russia (4-3-3): Safonov; Mário Fernandes (25’ Karavaev), Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev (16’ st Zhemaletdinov); Miranchuk (40’ st Muchin), Dzyuba (40’ st Sobolev), Golovin. A disp.: Sunin, Semenov, Cerysev, Sabolotnyj, Dyupin, Fomin, Evgen’ev, Makarov. All.: Cherchesov

Arbitro: Makkelie (Olanda)

Marcatore: 47’ Miranchuk (R)

Ammoniti: Kamara (F), Barinov (R), Ozdoev (R), Schuller (F), Dzhikiya (R), O’Shaughnessy (F)

Pagina Twitter Euro 2021: https://twitter.com/euro2020