La McLaren ha portato nuovi aggiornamenti nel posteriore in occasione del weekend francese. La vettura britannica punta a recuperare il terzo posto nei costruttori già con il gran premio di Francia.
Prove libere 2 GP di Francia: Verstappen il migliore
McLaren: i nuovi aggiornamenti riguardano il posteriore?
La sesta posizione di Daniel Ricciardo al termine della PL2 sembra aver ridato smalto al pilota australiano, sempre davanti al compagno di scuderia nel venerdì francese. Tuttavia, la scuderia britannica deve recuperare il terreno perso dalla Ferrari negli ultimi due appuntamenti del campionato mondiale. Monaco e Baku hanno penalizzato la McLaren, scivolata al quarto posto nel campionato costruttori alle spalle della scuderia italiana.
Il team principal del team Andreas Seidl, aveva anticipato che la scuderia avrebbe portato nuovi aggiornamenti per conquistare nuovamente il terzo posto. La battaglia con Ferrari è più accesa che mai e nella giornata di ieri, la MCL35M ha presentato una nuova modifica nel posteriore. Sono stati infatti inseriti due flap sulla parte posteriore della scocca per orientare i flussi d’aria nel retrotreno ne tentativo di un aumento della downforce. Una tecnica utilizzata dalla maggior parte delle vetture del paddock che sembra aver premiato Ricciardo che nel tracciato francese sembra aver qualcosa in più rispetto a Lando Norris.
Sito ufficiale F1.com
Leggi anche: F1 Paul Ricard: le novità sull’ala della Ferrari