Portogallo-Germania 2-4, questo il risultato al termine dei novanta minuti regolamentari. Tedeschi che salgono a quota 3 punti nel girone F agganciando proprio il Portogallo. In testa resta la Francia a quota 4.
Portogallo-Germania 2-4: cosa è successo?
Prima frazione di gioco che vede partire forte la Germania spinta dal calore dei suoi tifosi. I tedeschi trovano subito il vantaggio grazie a Gosens ma il gol viene annullato per fuorigioco. Portogallo in grande difficoltà che però alla prima vera azione della partita trova il vantaggio con Ronaldo che appoggia in rete il passaggio di Jota. Germania che però non molla e riesce a ribaltare la gara con due autogol arrivati sempre dopo belle azioni corali della nazionale allenata da Low. La fascia sinistra è la fonte dei pericoli per il Portogallo che in meno di due minuti perde il vantaggio e rischia più volte di subire la rete del 3-1.
Nella ripresa la Germania chiude la pratica nei minuti iniziali. Prima il gol del 3-1 firmato Havertz che da distanza ravvicinata mette in rete il passaggio di Gosens. E’ proprio l’esterno atalantino a segnare la quarta rete della Germania con un colpo di testa che conclude un’altra bellissima azione della nazionale tedesca. Timida reazione nel finale da parte dei portoghesi che in maniera molto casuale trovano la rete del 2-4 senza però impensierire la retroguardia tedesca.
Chi è stato il migliore in campo?
Il premio di migliore in campo va di diritto a Robin Gosens. L’esterno atalantino è una vera spina nel fianco per la difesa portoghese che non riesce mai a contrastarlo. La posizione stretta di Semedo lascia tanto campo a Gosens che conclude la sua gara con un assist, un gol, una rete annullata per fuorigioco e un cross sul quale nasce il pareggio della Germania.
Tabellino
PORTOGALLO (4-2-3-1) Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Carvalho (Silva 58′), Danilo; Silva (Sanches 46′), Bruno Fernandes (Moutinho 64′), Diogo Jota (Andre Silva 83′); Cristiano Ronaldo ALL. Santos
GERMANIA (3-4-2-1) Neuer; Ginter, Hummels (Can 62′), Rudiger; Kimmich, Gundogan (Sule 73′), Kroos, Gosens (Halstenberg 62′); Havertz (Goretzka 73′), Muller; Gnabry (Sane 87′) ALL. Low
AMMONIZIONI Havertz (G)-Ginter (G)
GOL Cristiano Ronaldo 15′ (P)-Dias-autogol 35′ (P)-Guerreiro-autogol 38′ (P)-Havertz 51′ (G)-Gosens 61′ (G)-Jota 67′ (P)
ASSIST Jota (P)-Gosens (G)-Kimmich (G)-Cristiano Ronaldo (P)
Sito ufficiale UEFA.com
Leggi anche: Ungheria-Francia 1-1: Griezmann non basta