― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoFerrari rinnoverà il rapporto con Philip Morris?

Ferrari rinnoverà il rapporto con Philip Morris?

La Ferrari è in piena trattativa per rinnovare la sponsorizzazione con Philip Morris. In occasione del gran premio di Francia, la SF21 non ha sfoggiato lo sponsor, provocando pensieri in merito ad una possibile separazione definitiva.

Ferrari: Philip Morris sarà ancora title sponsor?

Il gran premio francese è stato certamente negativo per la Ferrari che ha concluso la gara senza nessuna vettura in zona punti. Un risultato che ha permesso alla McLaren di effettuare il sorpasso nella classifica costruttori ma soprattutto ha messo in mostra le imperfezione della monoposto su quel determinato tracciato.

Tuttavia, non è stato solo il risultato sportivo a far discutere. La monoposto infatti non ha sfoggiato lo sponsor Philip Morris sulla parte posteriore della vettura come di consueto. In molti hanno pensato ad una definitiva separazione data la scadenza del contratto tra l’azienda e la scuderia italiana al termine del 2021. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, ha però messo a tacere prontamente le voci in merito alla separazione da Philp Morris. Queste le sue dichiarazione nel post gara: “Se guardate alla stagione scorsa o gli anni precedenti, ci sono state gare in cui non avevamo il logo sulla macchina. Ciò dipendeva dalle normative dei vari paesi e stiamo semplicemente cercando di rispettarle oggi come abbiamo fatto in passato. Confermo che l’accordo scadrà alla fine dell’anno, ma ne stiamo parlando con PMI che è sempre stato un partner molto forte e stretto per moltissimi anni. Le relazioni sono buone e come andrà a finire lo vedremo nei prossimi mesi“.

Sito ufficiale F1.com