― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriBMW Sim Media Challenge: secondo appuntamento a Spa

BMW Sim Media Challenge: secondo appuntamento a Spa

Il BMW Sim Media Challenge è arrivato al suo secondo appuntamento stagionale, nel leggendario circuito di Spa Francorchamps. Per chi non la conoscesse, la Sim Media Challenge è la serie eSports che BMW Italia organizza per i team rappresentanti le principali testate specializzate. La piattaforma in uso è Assetto Corsa Competizione, il simulatore ufficiale dei campionati GT World Challenge. Le gare sono in diretta sul canale ufficiale Twitch, con il commento di Giovanni Di Pillo.



BMW Sim Media Challenge: prima prova a Monza


BMW Sim Media Challenge: chi vince a Spa?

In gara 1, Corrado Ciriello scatta dalla pole ma un errore al via permette a Francesco Trancanelli di rubare la prima posizione. Tra l’alfiere della Gazzetta Squadra Corse ed il portacolori dell’Auto Sim Team è duello senza esclusione di colpi, fatto d’inseguimenti, staccate e sorpassi. Alla fine la spunta Tarcanelli che batte Ciriello per un paio di secondi. In terza posizione si piazza Salvo Sardina, rappresentante del team Motorbox. Seguono Ivan Nesta (Team Sky), Vittorio Simeone (Motorsport.com Italia), Michele Faccin (Infomotori Racing Team), Christian Betti (Corriere Racing) e Gian Luca Pellegrini (Team Quattroruote).

In gara 2 la griglia di partenza è costituita dall’ordine di arrivo di gara 1, ma invertito. Di conseguenza, Trancanelli e Ciriello partono dall’ultima fila, ma non impiegano molto a rimontare. Ma poi la gara non va secondo i loro piani: Trancanelli sbaglia una staccata e finisce lungo mentre Ciriello viene tamponato mentre era terzo. Il pilota dell’Auto Sim Team viene anche sanzionato, stesso destino per Pellegrini e Sardina. Alla fine, è Simeone a tagliare il traguardo per primo, con Faccini e Nesta a completare il podio. Seguono Sardina, Trancanelli, Betti, Ciriello e Pellegrini. In campionato, la Gazzetta Squadra Corse è leader con 73 punti, seguita da Motorsport.com Italiana a 61 lunghezze e da Infomotori Racing Team a quota 57. Prossimo appuntamento della Sim Media Challenge è per il 6 luglio, sull’Autodromo di Imola.


Canale Twitch di BMW Italia


Immagine in evidenza di BMW Italia, per gentile concessione