― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlpine Ocon: nuovo telaio durante il Gp Britannico

Alpine Ocon: nuovo telaio durante il Gp Britannico

Esteban Ocon avrà un nuovo telaio Alpine per il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana per “sradicare ogni dubbio” sui problemi tecnici che hanno causato il suo recente crollo delle prestazioni. Dopo un inizio promettente di stagione in F1 il pilota misteriosamente ha iniziato un declino abbastanza incomprensibile. Il Gp di Gran Bretagna dovrà essere un punto di svolta.


Formula Uno e plastica: la coppia pericolosa


Alpine Ocon: una stagione difficile

Ocon aveva saputo gestire bene l’inizio di stagione piazzandosi quattro volte consecutive a punti tra Imola e Monaco e qualificandosi due volte in terza fila. Risultati che hanno portato l’Alpine a prolungare il suo contratto fino al 2024. Da quel momento però è successo qualcosa di inspiegabile da cui il pilota non è riuscito ancora a spiegarsi. Il pilota Francese non è più riuscito a fare punti dopo Monaco venendo eliminato in Q1 in entrambe le gare disputate in Austria, dove invece il compagno Fernando Alonso si è portato a casa dei punti. Dopo essersi ritirato al primo giro del Gran Premio d’Austria Ocon ha chiesto all’Alpine di cambiare il maggior numero possibile di pezzi sulla sua monoposto nel tentativo di trovare una soluzione alle sue recenti difficoltà.

Budkowsk: cosa ha detto sul pilota?

“Esteban ha avuto due gare difficili in Austria e stiamo ancora indagando se ci sono della ragioni tecniche” ha detto Budkowski “Per sradicare ogni dubbio, la squadra ha preso la decisione di apportare ampie modifiche alla sua vettura per Silverstone compreso un nuovo telaio. Esteban si è comportato molto bene all’inizio della stagione e ha qualificato la macchina in terza fila con merito in due gare di fila solo pochi fine settimana quindi stiamo lavorando insieme per assicurarci che si riprenda e questo fine settimana è l’occasione perfetta per farlo”.

Ocon: cosa ha detto il pilota?

Ocon ha chiarito che dopo il difficile fine settimana in Austria che rimane determinato come sempre negando che il suo calo di forma ha qualcosa a che fare con la firma del contratto. “Sto lavorando come stavo facendo all’inizio di questa stagione. Sto andando tanto in fabbrica e sto solo dando il massimo come prima di firmare il contratto. Non ha niente a che fare con le prestazioni che abbiamo al momento”. Ocon ha aggiunto che la sua squadra era speranzosa di “avere un reset” dopo una tripletta molto difficile. “La squadra e io abbiamo lavorato molto duramente dietro le quinte per vedere cosa possiamo fare per migliorare le nostre prestazioni. So che torneremo al livello che avevamo all’inizio della stagione e il duro lavoro continuerà solo fino a quando non raggiungeremo questo obiettivo e andremo anche oltre. Sono davvero motivato per fare un buon risultato questo fine settimana”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1