Oggi 25 Luglio 2021 nello Stadio Yokohama alle ore 10:30 si è disputata la partita Brasile-Costa D’Avorio valida per i giochi di Tokyo 2020. Inizio frizzante da parte del Brasile che però perde nei primi minuti Douglas Luiz che viene espulso. Poi è la Costa d’Avorio a fare la partita ma non riesce a trovare sbocchi. Nel secondo tempo parte la corazzata Brasiliana ma la difesa e la bravura del portiere avversario fanno terminare la gara in pareggio.
Brasile-Costa D’Avorio: formazioni e dove vederla
-Brasile-Costa D’Avorio: formazioni ufficiali
Brasile (4-2-3-1): Santos, Dani Alves, Nino, Diego Carlos, Arana, Douglas Luiz, Guimaraes, Antony, Cunha, Claudinho, Richarlison.
Costa D’Avorio (5-4-1): Tape, Zie Ouattara, Singo, Bailly, Dabila, Diallo, A. Diallo, Kouassi, Kessié, Gradel, Dao.
Cosa è successo nella gara?
Un primo tempo molto difficile per il Brasile che prova ad attaccare ma il troppo nervosismo costa caro a Douglas Luiz che nel 13 minuto viene espulso dall’arbitro e poi inizia la sofferenza dei Brasiliani. Diallo e Kessie puntano la porta ma il portiere verdeoro ferma la loro avanzata bloccando il pallone. Nel secondo tempo il Brasile parte a raffica ma la Costa D’Avorio sa bene difendersi per poi provare ad attaccare ma senza finalizzare vicino alla porta. Nel finale vero e proprio tam tam dei verde oro che provano con Claudinho e Paulinho a trovare la rete ma non sono abbastanza freddi. Richarlison oggi non brilla, anzi sembra fin troppo in difficoltà per poter far male alla Costa D’Avorio. Il pareggio è assolutamente giusto per le poche cose viste da parte del Brasile e per la compattezza degli avversari. Ricordiamo che al 79 è stato espulso anche Kouassi Eboue.
Tabellino
Reti: nessuna
Ammoniti: 13′ Douglas Luiz (Brasile) (cartellino rosso), 19′ Diallo (Costa D’Avorio), 65′ Kouassi Eboue (Costa D’Avorio), 79′ KKouassi Eboue (cartellino rosso)
ARBITRO: ELFATH Ismail (USA)
ARBITRO ASSISTENTE: PARKER Corey (USA)
Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020es