― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPaolo Rossi e il premio a lui intitolato

Paolo Rossi e il premio a lui intitolato

Il mondo del calcio e non solo, non dimenticherà mai uno dei suoi giocatori più talentosi, generosi e pieni di passione. Paolo Rossi e il premio a lui intitolato in Serie B, è solo una delle riconoscenze che lascia intendere quanto il campione del mondo sia rimasto nei cuori di tutti.


Una sala Paolo Rossi alla FIGC


Paolo Rossi e il premio a lui intitolato: di cosa si tratta?

La morte prematura di Paolo Rossi, avvenuta il 9 dicembre 2020 a Siena, è stata a dir poco un fulmine a ciel sereno per il mondo dello sport e non solo. Pablito, campione del mondo nel 1982, è stato uno dei giocatori più forti che il nostro calcio abbia mai avuto l’onore di conoscere. Inoltre Rossi era anche una persona dal cuore e dall’animo d’oro per questo ogni volta che lo si ricorda, lo si fa con il sorriso. Nella sua carriera ha indossato diverse prestigiose maglie e una alla quale era molto affezionato era quella del Vicenza. Negli anni veneti del percorso calcistico di Rossi, la squadra che militava in Serie B, era riuscita a totalizzare moltissime reti e questo per merito di Pablito che infatti nella stagione 1976/77 vinse la classifica marcatori. 21 i gol messi a segno. Per questa ragione la Lega di Serie B ha deciso che quest’anno il premio capocannoniere sarà intitolato a Paolo Rossi. Lo ha annunciato il presidente di Lega, Mauro Balata, che ha aggiunto: “È il giusto tributo per un grande campione”.