La Philadelphia Union dà il benvenuto sabato al CF Montreal al Subaru Park, con entrambe le squadre attualmente impegnate in una finale di playoff della MLS Eastern Conference. L’Union è tre posizioni e quattro punti più avanti in classifica, attualmente è quarta, ma c’è ancora molta strada da fare mentre ci avviciniamo alla seconda metà della stagione. Il calcio di inizio di Philadelphia Union vs CF Montreal è per domenica 22 agosto alle 2 del mattino ora italiana.
Prepartita Philadelphia Union vs CF Montreal: a che punto sono le due squadre?
Philadelphia Union
Dopo una settimana negativa, che includeva una sconfitta per 2-1 contro il New England Revolution e poi una sconfitta per 2-0 contro la squadra messicana del Club America nell’andata della semifinale della CONCACAF Champions League, Philadelphia si è ripresa. Mercoledì ha visto un’importante vittoria per 1-0 su New York City. Dopo un inizio traballante, la squadra di Jim Curtin ha risposto con un fenomenale finale di 45 minuti di azione e un colpo di testa del capitano Alejandro Bedoya appena dopo l’ora è stato sufficiente per consegnare al New York la prima sconfitta in sette partite. Quel risultato li ha portati a pari punti con i loro avversari più recenti e solo un punto dietro Nashville SC al secondo posto. I New England Revolution sono completamente fuori vista, 14 punti di vantaggio, ma la lotta per il secondo è molto accesa e una vittoria in casa contro Montreal potrebbe mettere l’Union al posto di guida. Hanno il secondo miglior record difensivo nella Eastern MLS finora in questa stagione, subendo 19 gol in 20 partite, e la solidità in difesa è spesso cruciale quando la stagione raggiunge il suo culmine.
CF Montreal
Il record difensivo di Montreal è tutt’altro che il peggiore del campionato, ma non hanno segnato abbastanza gol per compensare quelli che hanno spedito. Non ci sono stati gol in entrambe le parti nella partita infrasettimanale contro l’FC Cincinnati, che sarà stato un risultato deludente per la squadra canadese con gli Orange and Blue senza vittorie nelle otto partite precedenti. In verità, sono stati fortunati a portare a casa un punto, dopo aver visto un gol di Cincinnati annullato per fuorigioco e poi aver resistito alla pressione nella ripresa, soprattutto una volta scesi in dieci uomini dopo l’espulsione di Rudy Camacho. Montreal non è stata titolare dei playoff nelle ultime stagioni e il loro obiettivo ora sarà probabilmente quello di aggrapparsi a quel posto tra i primi sette. Attualmente hanno un buffer di tre punti per Columbus Crew e Atlanta United. L’Unione ha vinto tre degli ultimi quattro incontri tra le due squadre, quindi un altro pareggio qui probabilmente andrebbe bene a Montreal.
Ultime notizie dalle squadre
Il centrocampista della stella dell’Unione Jamiro Monteiro è tornato alla squadra per la partita contro il New York City, essendo stato lasciato fuori dalla squadra per le precedenti quattro partite mentre cercava un trasferimento. Probabilmente ora manterrà il suo posto, così come Alvas Powell come terzino destro. Il ritorno del giamaicano in squadra dopo il recupero da un infortunio al bicipite femorale potrebbe essere coinciso con la squalifica di Olivier Mbaizo, ma ha mostrato perché la posizione dovrebbe essere comunque sua e la porta inviolata non avrebbe danneggiato la sua causa. Sia Anthony Fontana che Jack De Vries sono stati assenti dalla squadra di Philadelphia nelle ultime settimane a causa di un trauma cranico, ma la coppia di centrocampisti avrebbe dovuto tornare in azione a metà di questo mese e potrebbe almeno tornare in panchina. Montreal ovviamente sarà senza Camacho, dopo il suddetto cartellino rosso, e il portiere James Pantemis è ancora indisponibile poiché rimane in isolamento dopo essere entrato nel protocollo MLS COVID-19. Lassi Lappalainen e Ballou Tabla sono entrambi fuori per lesioni all’inguine e Romell Quioto è destinato a saltare l’ottava partita consecutiva a causa di un infortunio muscolare riportato in nazionale.
Probabili formazioni Philadelphia Union vs CF Montreal
Philadelphia Union
Blake; Wagner, Glesnes, Elliott, Powell; Martinez; Flach, Bedoya; Gazdag; Santos, Przybylko
CF Montreal
Breza; Struna, Waterman, Miller; Choiniere, Wanyama, Maciel, Guillard; Mihailovic, Ibrahim, Torres