― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFortuna Sittard-RKC Waalwijk: pronostico e le probabili formazioni

Fortuna Sittard-RKC Waalwijk: pronostico e le probabili formazioni

La terza giornata della stagione Eredivisie 2021-22 prende il via venerdì 27 agosto quando il Fortuna Sittard ospiterà l’RKC Waalwijk. Le squadre sono a pari punti in vista dell’incontro di Sittard-Geleen e sono separate da un solo posto in classifica. Il calcio di inizio di Fortuna Sittard-RKC Waalwijk è previsto alle 20.

Prepartita Fortuna Sittard-RKC Waalwijk: a che punto sono le due squadre?

RKC Waalwijk

Dopo una straordinaria vittoria nella prima giornata contro l’AZ Alkmaar, il Waalwijk ha subito una sconfitta per 3-2 nella seconda partita della stagione contro l’Heerenveen sabato all’Abe Lenstra Stadion. Gli uomini di Joseph Oosting si sono trovati tre in meno all’intervallo grazie alla doppietta di Henk Veerman su entrambi i lati di un tiro di Tibor Halilovic, ma hanno quasi completato la rimonta nel secondo tempo dopo che Jens Odgaard e Richard van der Venne hanno entrambi segnato negli ultimi 20 minuti. Quella sconfitta fuori casa era in linea con le lotte dell’RKC negli ultimi 12 mesi in cui solo due delle loro 18 partite in trasferta si sono concluse con vittorie. Ad attenderli c’è un viaggio in un campo in cui hanno perso ciascuna delle ultime tre uscite in tutte le competizioni.Nel complesso, gli ospiti di venerdì non hanno vinto negli ultimi cinque incontri contro i padroni di casa dal trionfo per 3-0 nel 2017.

Fortuna Sittard

Al Fortuna Sittard è stata negata l’opportunità di realizzare due vittorie su due poiché il loro incontro con l’AZ Alkmaar inizialmente previsto per domenica scorsa è stato annullato. Gli uomini di Sjors Ultee avevano iniziato la loro stagione in Eredivisie con una vittoria per 2-1 sull’FC Twente nel weekend di apertura. In svantaggio all’intervallo, i Fortunezen hanno recuperato nella ripresa conquistando tutti e tre i punti grazie ai gol di Mats Seuntjens e Toshio Lake. Dopo una pessima forma casalinga la scorsa stagione in cui solo il trio retrocesso di Emmen, ADO Den Haag e VVV-Venlo ha raccolto meno punti, i padroni di casa del venerdì stanno ora cercando di registrare una seconda vittoria al rimbalzo per iniziare la nuova stagione.


Tutte le partite di Eredivisie

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista Ben Rienstra non dovrebbe essere disponibile per la squadra di casa poiché continua a combattere con un problema cardiaco. Anche Lisandro Semedo salterà la partita a causa di un infortunio alla caviglia subito in azione con la Nazionale di Capo Verde. George Cox è stato costretto a lasciare con un lieve infortunio nell’apertura della stagione di Fortuna e il 23enne è un dubbio per la gara di venerdì. Dopo essere uscito dalla panchina con buoni risultati l’ultima volta, Jens Odgaard è in procinto di fare il suo primo avvio da titolare a Waalwijk dal suo trasferimento in prestito dal Sassuolo il mese scorso.

Fortuna Sittard
Van Osch; Duarte, Janssen, Angha, Rota; Hansson, Tekie, Ferati; Musaba, Seuntjens, Baghdadi

RKC Waalwijk
Pereira; Lutonda, Touba, Meulensteen, Gaari; Buttner, Azhil, Van der Venne; Odgaard, Bakari, Kramer