Avendo entrambi avuto partenze contrastanti nella nuova stagione, Real Sociedad e Levante si daranno battaglia sabato 28 agosto nel terzo turno delle partite della Liga. I padroni di casa hanno ottenuto la loro prima vittoria della stagione l’ultima volta dopo una sconfitta iniziale, mentre i loro ospiti hanno pareggiato entrambe le partite e una vittoria per entrambe significherebbe un punteggio impressionante nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Real Sociedad-Levante è previsto alle 19:30.
Prepartita Real Sociedad-Levante: a che punto sono le due squadre?
Real Sociedad
Una buona seconda metà della scorsa stagione ha visto la Real Sociedad raggiungere un lodevole quinto posto nella Liga, sconfiggendo anche l’Athletic Bilbao per vincere la finale posticipata della Copa del Rey 2019-20, il che significa che si avviano alla nuova stagione con molto ottimismo avendo assicurato un pezzo d’argento e del calcio europeo per il nuovo mandato. Tuttavia, hanno avuto un inizio difficile, viaggiando per affrontare il Barcellona, e gli uomini di Imanol Alguacil non sono stati in grado di causare un turbamento. Un gol in anticipo di Gerard Pique e una doppietta di Martin Braithwaite sembravano mettere fuori gioco la partita, ma gli arrivi tardivi di Julen Lobete e Mikel Oyarzabal hanno dato agli ospiti una possibilità prima che le loro speranze fossero deluse quando Sergi Roberto è andato a referto nel recupero per condannare Los Txuri-Urdin per una sconfitta per 4-2. Tuttavia, gli uomini di Alguacil si sono ripresi rapidamente, quando Oyarzabal ha trasformato un rigore al 68′ per portarli a una vittoria casalinga per 1-0 sul Rayo Vallecano l’ultima volta. Dopo aver impressionato contro il Barcellona prima di aprire il conto per la stagione, gli uomini di Alguacil arriveranno alla partita di sabato con un certo grado di fiducia, anche se devono affrontare un’altra dura prova con il Levante che arriva alla ricerca della prima vittoria della stagione.
Levante
Anche il Levante ha impressionato per la maggior parte della scorsa stagione, mantenendo un posto nella metà superiore per la maggior parte prima che una brutta fine della campagna alla fine li vedesse cadere in un quattordicesimo posto in qualche modo deludente. Sperando in una prestazione più forte questa volta, gli uomini di Paco Lopez hanno iniziato con una trasferta a Cadice e sembravano destinati a partire con una vittoria per 1-0 grazie al gol di Jose Luis Morales, solo per Alfonso Espino che ha trovato la rete al 97 ‘ , vedendo i padroni di casa strappare un punto di conseguenza. Hanno poi affrontato il duro compito di uno scontro con il Real Madrid a caccia di titolo, e mentre Gareth Bale ha portato in vantaggio i Los Blancos, Roger Marti e Jose Campana hanno trovato la rete per portare il Levante in vantaggio al minuto, prima che Vinicius Junior pareggiasse il gioco. sul 2-2. Gli uomini di Lopez sono nuovamente passati in vantaggio con Rober Pier a 10 minuti dalla fine, ma Vinicius ha segnato il suo secondo gol all’85’ per vedere le due parti condividere i punti dopo una drammatica vicenda. Sebbene siano rimasti delusi per non aver resistito a una vittoria impressionante, il Levante trarrà comunque vantaggi dal pareggio con la seconda squadra della scorsa stagione e ora andrà alla ricerca della prima vittoria in campionato della stagione.
Ultime notizie dalle squadre
La Real Sociedad arriva con diversi problemi di infortunio, poiché i difensori Nacho Monreal e Diego Rico e il portiere Mat Ryan sono tutti fuori combattimento. Anche i centrocampisti Asier Illarramendi e Carlos Fernandez mancheranno, il che significa che Martin Zubimendi dovrebbe essere di nuovo l’ancora dietro la pericolosa coppia di David Silva e Mikel Merino. La linea sarà guidata da Alexander Isak, che ha attirato l’attenzione per la Svezia a Euro 2020 dopo aver segnato 17 gol nella Liga per Los Txuri-Urdin la scorsa stagione, e sarà supportato dalla minaccia di Mikel Oyarzabal, che ha già segnato due gol in campionato questa campagna. Anche il Levante ha molti problemi da affrontare, dato che Sergio Postigo, Alex Blesa, Dani Gomez e Roberto Soldado sono tutti fuori per infortunio. I problemi di Lopez sono stati aggravati dalla squalifica del portiere titolare Aitor Fernandez, a cui è stato mostrato un cartellino rosso negli ultimi minuti del pareggio con il Real Madrid mentre correva fuori dalla sua area per fare un placcaggio. In sua assenza, Dani Cardenas partirà tra i pali, mentre Ruben Vezo può tornare in difesa dopo aver sostituito brevemente in porta quando il Levante non è stato in grado di effettuare ulteriori sostituzioni dopo l’espulsione di Fernandez. Jose Luis Morales e Roger Marti formano una linea d’attacco minacciosa, mentre Jose Campana e Jorge de Frutos opereranno sulle fasce.
Probabili formazioni Real Sociedad-Levante
Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Zubimendi; Oyarzabal, Merino, Silva, Barrentxea; Isak
Levante
Cardenas; Miramon, Vezo, Pier, Clerc; De Frutos, Melero, Radoja, Campana; Morales, Marti