― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerAtlanta United-Nashville SC: pronostico e possibili formazioni

Atlanta United-Nashville SC: pronostico e possibili formazioni

L’Atlanta United ha l’opportunità di estendere la sua striscia di imbattibilità a sei partite quando ospiterà il Nashville SC sabato 28 agosto al Mercedes Benz Stadium. I Five Stripes hanno vinto tre di fila da quando hanno nominato Gonzalo Pineda come allenatore, mentre il Nashville è in lotta per il secondo posto nella Eastern Conference, attualmente seduto a due punti dall’Orlando City per quel posto. Il calcio di inizio di Atlanta United-Nashville SC è per le 21:30 ora italiana.

Prepartita Atlanta United-Nashville SC: a che punto sono le due squadre?

Atlanta United

È incredibile quanto un cambiamento possa ribaltare tutto e ad Atlanta un nuovo allenatore ha dato nuova vita a questa squadra. Sotto Gabriel Heinze, questa squadra era allo sbando, all’esterno dei playoff per la maggior parte della stagione, senza vittorie in otto partite consecutive e numerose segnalazioni di lotte intestine e giocatori che non si sono visti faccia a faccia con il loro allenatore. L’arrivo di Pineda sembra essere una boccata d’aria fresca per questa squadra, che ha saltato la post season solo una volta nella sua storia e, grazie alle quattro vittorie consecutive in corso, è addirittura a punti con il DC United per quella finale posto playoff nella Eastern Conference. Il più delle volte, hanno un netto vantaggio sugli avversari in termini di possesso, ma negli ultimi tempi hanno creato molte più occasioni da gol, sparando non meno di quattro tiri in porta in una singola partita nella loro corsa attuale. Atlanta ha guadagnato molto terreno sui suoi rivali della Eastern Conference questo mese, i suoi migliori giocatori stanno segnando e hanno mantenuto due reti inviolate nelle ultime tre uscite. Sabato sarà l’inizio di una partita casalinga di cinque partite per questa squadra, che ha vinto due incontri consecutivi al Mercedes Benz Stadium dopo aver perso due partite consecutive per un solo gol.

Nashville SC

Come i Five Stripes quando sono entrati in campionato come squadra di espansione, Nashville è emersa come una squadra d’élite solo nella loro seconda stagione in MLS. A parte la Rivoluzione del New England, che in questo momento è molto più avanti di tutti, la Eastern Conference è stata altamente competitiva, con i Black-and-Gold che sicuramente hanno tenuto testa. Mercoledì, Gary Smith ha visto la sua squadra conquistare un punto contro una delle squadre che sperano di prendere in classifica, mentre hanno sprecato un vantaggio nel secondo tempo per pareggiare 1-1 con i Lions. Questa squadra ha raggiunto i playoff nella sua campagna inaugurale grazie a una forte forma difensiva e mantenendo le partite strette. Sebbene stiano ancora impiegando questi principi con grande efficacia, questa è una squadra con un attacco ben bilanciato che può punirti se dai loro un’apertura. Sono ben posizionati in classifica, anche se attualmente solo un punto separa il New York City FC al quinto posto dall’Orlando City al secondo. Il Nashville ha guadagnato punti per tutta la stagione non perdendo partite consecutive, pur subendo solo due sconfitte finora, il minor numero in MLS.


Tutte le partite di MLS

Ultime notizie

Ezequiel Barco ha stabilito un record per il club nell’ultima partita con otto falli vinti, mentre ha segnato il gol della vittoria di Marcelino Moreno a meno di 10 minuti dalla fine. L’ex vincitore della Scarpa d’Oro della MLS Josef Martinez sembra aver ritrovato la sua forma da gol con due gol nelle ultime tre partite. Emerson Hyndman rimane fuori con un ACL strappato, Mo Adams ha un infortunio al quadricipite sinistro, mentre Jake Mulraney, Franco Ibarra e Santiago Sosa sono tutti discutibili con lesioni alla parte inferiore del corpo e Matheus Rossetto è entrato come sostituto contro l’ultimo nero e rosso settimana. In questa stagione, CJ Sapong ha aggiunto molto all’attacco di Nashville, segnando sette gol nelle ultime sette partite da titolare per il club, guidando la squadra con nove finora quest’anno. Anibal Godoy è emerso come un regista di punta in mezzo al campo, attualmente quarto in campionato per percentuale di passaggi, poiché sta facendo clic sul 92,5%, mentre Hany Mukhtar ha guidato la squadra negli assist nell’ultima partita, con il suo settimo della stagione. Daniel Rios ha fatto la sua seconda apparizione consecutiva per il Black-and-Gold, e Walker Zimmerman continua a brillare nella difesa centrale dato che è stato solido come una roccia all’MLS All-Star Game di questa settimana ed è stato anche nominato nella squadra nazionale degli Stati Uniti per il loro mondo Qualificazioni per la Coppa del mese prossimo.

Probabili formazioni Atlanta United-Nashville SC

Atlanta United
Guzan; Bello, Walkes, Campbell, Robinson, Lennon; Moreno, Rossetto, Damm; Barco, Martinez

Nashville SC
Willis; Maher, Zimmerman, Lovitz, Romney; Johnston, McCarty, Godoy, Muyl; Sapong, Mukhtar