― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGran Premio d'Olanda: orari e dove vederlo in TV

Gran Premio d’Olanda: orari e dove vederlo in TV

Dopo la pioggia e le polemiche del Belgio, la F1 riparte con il Gran Premio d’Olanda. I venti piloti correranno sul tracciato di Zandvoort.

Gp Belgio: l’assegnazione dei punti secondo il regolamento

Gran Premio d’Olanda: chi vincerà?

La Formula Uno vuole subito dimenticare quanto accaduto in Belgio ed è pronta a farlo con il Gp d’Olanda. Il tracciato olandese torna dunque a far parte del campionato mondiale di F1 per la prima volta dal 1985. L’ultimo vincitore del gran premio fu il leggendario e immortale Niki Lauda a bordo della McLaren-TAG Porsche. Il pubblico di casa sarà tutto per Max Verstappen. L’olandese, dopo aver diminuito il distacco da Lewis Hamilton, punta a superare il sette volte iridato in classifica proprio nel Gran Premio di casa. Il tracciato, lungo 4252 metri, entrò nel calendario di F1 nel 1952 con la vittoria di Ascari su Ferrari. Nella giornata di domenica, i piloti dovranno effettuare 72 giri per un totale di 306,144 km. La pista, presenta inoltre variazioni metriche di circa 7.92 metri di differenza con curve molo difficili per i piloti. Tra tutte la curva Tarzan, un secco tornante a destra subito alla fine del rettilineo di partenza caratterizzato da una marcata sopraelevazione. Senza dimenticare il velocissimo tratto che si affronta “a tavoletta” lungo la cresta Hunse e salendo attraverso la curva Rob Slotemaker per andare a frenare una volta raggiunta la cima delle dune, dove scollinando si affronta la veloce e cieca Scheivlak. Di seguito tutti gli orari delle sessioni di F1:

VENERDI’ 3 SETTEMBRE

PL1 11:30-12:30

PL2 15:00-16:00

SABATO 4 SETTEMBRE

PL3 12:00-13:00

QUALIFICHE 15:00-16:00 (ore 18:30 su TV8)

DOMENICA 5 SETTEMBRE

GARA 15:00 (ore 18:30 su TV8)

Dove vederlo

Potrete seguire tutte le sessioni del Gran Premio olandese sul canale 207 (Sky Sport F1) della piattaforma Sky o in differita su TV8.

Sito ufficiale F1.com