― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriJTG Daugherty verso un 2022...a metà

JTG Daugherty verso un 2022…a metà

Dopo un 2021 fin qui avaro di soddisfazioni. il JTG Daugherty passa ad un 2022…dimezzato! Non è ancora ufficiale, ma è certo che la struttura dei coniugi Geschickter e della leggenda dell’NBA Brad Daugherty passerà da due vetture ad una soltanto nella NASCAR Cup Series. Attualmente, la formazione schiera la Chevrolet numero 47 di Ricky Stenhouse Jr e la 37 per Ryan Preece. La prima vettura è confermata, mentre la seconda è destinata al parcheggio. Stenhouse corre con il team dal 2020, e rimarrà probabilmente dov’è.

JTG Daugherty: che farà Ryan Preece nel 2022?

Con questo scenario, appare evidente che Preece deve cercare un’altra sistemazione. Il team JTG ha deciso di non salvare il team numero 37, che da due stagioni corre senza una franchigia (charter). Senza un charter sei a rischio di non qualificarti ad ogni gara, ed hai meno peso politico soprattutto quando si tratta della distribuzione dei premi in denaro. Da questo fatto è partita una caccia spietata all’ultima franchigia, con i prezzi schizzati alle stelle. La scuderia di Tad e Jodi Geschickter e del socio Brad Daugherty non vogliono spendere cifre folli per un gioco già di per sé costoso, perciò preferiscono un ridimensionamento. Ma dove andrà Preece il prossimo anno? Il pilota del Connecticut non ha ancora un contratto per la prossima stagione, ma sa dove vuole andare. Intervistato dalla radio satellitare XM, Ryan ha esplicitamente detto che cerca un ingaggio che gli consenta di vincere, e non è disposto a restare nella Cup Series a qualunque costo. Ma ammette che al momento non ha nulla in mano, e che sta ancora cercando. Il team JTG non ha ancora annunciato il programma per il 2022, ma è scontata la riconferma di Ricky Stenhouse Jr. Il pilota del Missouri, ex Roush, ha ottenuto i risultati migliori per il team, con ben tre top five nella passata stagione.


Kurt Busch cambia casacca: arruolato in 23XI