― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Costa Rica vs Messico: pronostico e possibil formazioni

Costa Rica vs Messico: pronostico e possibil formazioni

Il Costa Rica ospita il Messico lunedi 6 settembre nella seconda partita della fase ottagonale di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 nella regione CONCACAF. I padroni di casa cercheranno la loro prima vittoria dopo il pareggio in apertura a metà settimana, mentre i loro ospiti sperano in vittorie consecutive dopo un vincitore in ritardo l’ultima volta. Il calcio di inizio di Costa Rica vs Messico è previsto alla una di lunedi mattina (ora itaiana).

Prepartita Costa Rica vs Messico: a che punto sono le due squadre?

Costa Rica

Dopo essersi qualificato per quattro degli ultimi cinque Mondiali, il Costa Rica avrà di nuovo la possibilità di qualificarsi per il Qatar il prossimo anno. L’uomo incaricato di portarli lì è Luis Fernando Suarez, che è stato nominato nel giugno di quest’anno, dopo i precedenti lavori nazionali con Ecuador e Honduras all’inizio della sua carriera. Fortunatamente per il Costa Rica, il veterano colombiano ha esperienza nel portare le sue squadre sulla scena mondiale, dopo aver guidato l’Ecuador ai Mondiali del 2002 e 2006 e l’Honduras alle finali nel 2014. Il suo regno è iniziato con successo con tre vittorie su tre nelle fasi a gironi della CONCACAF Gold Cup all’inizio dell’estate, su Guadalupa, Suriname e Giamaica. Tuttavia, da allora ha assaporato la sconfitta contro il Canada nei quarti di finale della Gold Cup in Canada, seguita da un paio di pareggi per 0-0 in un’amichevole con El Salvador e più recentemente con il Panama infrasettimanale. Lo 0-0 di Panama è stato un punto che i costaricani hanno avuto la fortuna di guadagnare, dopo essere stati dominati per gran parte della partita dai padroni di casa, che hanno tirato 18 volte contro i quattro del Costa Rica.

Messico

A differenza dei padroni di casa, il Messico ha iniziato questa fase della campagna di qualificazione con una vittoria, battendo la Giamaica per 2-1 all’inizio di questa settimana. È stata una vittoria meritata per i messicani, che hanno martellato gli avversari per gran parte della partita con 27 tiri a cinque e il 73% di possesso palla. Tuttavia, hanno dovuto macinare la vittoria negli ultimi minuti; Henry Martin è stato l’eroe con un gol vincente all’89’ per mettere fine alle frustrazioni e assicurarsi che il suo paese portasse a casa tutti e tre i punti nella prima partita. Quel risultato sarà una spinta per una squadra messicana che ha già sofferto un paio di dolori quest’estate, dopo aver perso nelle finali sia della Gold Cup che della CONCACAF Nations League contro i rivali degli Stati Uniti dopo i tempi supplementari in entrambe le occasioni. I messicani ora si dirigono in Costa Rica questo fine settimana cercando di vincere due vittorie consecutive contro una nazione contro la quale sono imbattuti dal 2013. Da allora si sono giocati otto incontri in varie competizioni, con gli ospiti di questo fine settimana che hanno vinto quattro degli incontri e hanno pareggiato gli altri quattro.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime Notizie

Dopo aver saltato la Coppa d’Oro, l’esperto portiere del Paris Saint-Germain Keylor Navas è tornato in porta per il Costa Rica contro il Panama ed era in ottima forma per tenere a bada il costante assalto dei padroni di casa. L’esperienza è qualcosa che i costaricani possiedono in ricchezza, e Bryan Ruiz potrebbe iniziare questa volta dopo aver fatto solo un’apparizione sostitutiva durante la settimana. Ha guadagnato oltre 100 presenze con la sua nazione, insieme al capitano Celso Borges, che prenderà il suo posto a centrocampo. Per quanto riguarda il Messico, continuano a perdere un certo numero di giocatori chiave a causa delle restrizioni di viaggio imposte ad alcune delle loro stelle con sede in Europa, come l’attaccante Raul Jimenez. Santiago Gimenez ha preso il posto di Jimenez nella squadra. L’esperto Hector Herrera è stato escluso dalla selezione per queste qualificazioni, mentre un altro uomo chiave Hirving Lozano rimane assente a causa di un trauma cranico.

Probabili formazioni Costa Rica vs Messico

Costa Rica
Navas; Blanco, Duarte, Calvo, Oviedo; Guzman; Ruiz, Borges, Leal, Lassiter; Ugalde

Mexico
Ochoa; Sanchez, Montes, Araujo, Gallardo; Romo, Alvarez; Alvarado, Cordova, Vega; Martin