Dopo aver vinto diverse partite consecutive in vista della recente sosta per le nazionali, la Real Sociedad cercherà di riprendere da dove aveva interrotto al ritorno in campo domenica 12 settembre, quando affronterà Cadice. Gli ospiti hanno raccolto sei punti nelle prime tre partite per sedersi al settimo posto nella classifica della Liga in questa fase iniziale, mentre i loro padroni di casa vanno alla ricerca della loro prima vittoria, dopo aver guadagnato due punti finora. Il calcio di inizio di Cadice vs Real Sociedad è previsto alle 18:30.
Prepartita Cadice vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?
Cadice
Il Cadice ha impressionato nella sua prima stagione nella massima serie spagnola lo scorso anno, sopravvivendo comodamente al 12° posto con un lodevole bottino di 44 punti in 38 partite di campionato. Avendo terminato a soli due punti dall’irrompere nella metà superiore, Los Piratas avrebbe iniziato la nuova stagione con ottimismo, e ha iniziato con un lodevole pareggio per 1-1 contro il Levante, mentre Alfonso Espino ha recuperato un punto in profondità nel recupero con un Equalizzatore al 97′. A ciò ha fatto seguito un altro impressionante pareggio per 1-1 quando hanno affrontato il Real Betis, con Juanmi che ha pareggiato i padroni di casa dopo che Alvaro Negredo ha trasformato un rigore nei primi 15 minuti. Tuttavia, la squadra di Alvaro Cervera non è riuscita a prolungare la striscia di imbattibilità prima della sosta per le nazionali, in quanto alla fine è stata sconfitta per 3-2 in uno scontro drammatico con l’Osasuna. Una doppietta di Alex Fernandez li ha visti andare ai minuti di recupero con un vantaggio di 2-1, ma Roberto Torres ha pareggiato gli ospiti al 91′ prima che David Garcia strappasse tutti e tre i punti con un vincitore al 95′. Dopo il riposo causato da una pausa per le nazionali, i Los Piratas cercheranno disperatamente di riprendersi da quella delusione tardiva di domenica, ma il loro programma non diventa più facile in quanto accolgono la Real Sociedad all’Estadio Nuevo Mirandilla.
Real Sociedad
Dopo un ottimo finale della scorsa stagione, la Real Sociedad alla fine ha ottenuto un impressionante quinto posto, prenotando il proprio posto in Europa League per questa stagione. Avranno sicuramente iniziato la nuova stagione con la speranza di tornare tra i primi cinque, ma hanno avuto un inizio difficile dato che sono stati sconfitti per 4-2 dal Barcellona nella giornata di apertura, con Julen Lobete e Mikel Oyarzabal li ha messi in un obiettivo di guadagnare un punto negli ultimi 10 minuti, solo per Sergi Roberto per mettere il gioco fuori di vista. La squadra di Imanol Alguacil si è ripresa quando ha ospitato il neopromosso Rayo Vallecano, con Oyarzabal che ha segnato l’unico gol della partita poco dopo l’ora in una vittoria per 1-0. Los Txuri-Urdin ha poi costruito su quello con un’altra vittoria con lo stesso punteggio nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali, quando Ander Barrenetxea ha segnato l’unico gol in casa contro il Levante. Ora sperano di tornare senza problemi dalla pausa e costruire una serie vincente per affermarsi nella parte alta della classifica mentre il campionato inizia a prendere forma nelle prossime settimane.
Ultime notizie
Le preoccupazioni per gli infortuni di Cadice si sono attenuate durante la sosta per le nazionali, con Ivan Alejo e Carlos Akapo entrambi tornati in piena forma. Jon Ander Garrido dovrebbe essere l’unico assente certo, mentre la partita di domenica potrebbe arrivare troppo presto per Jose Mari e Alberto Perea. L’esperto attaccante Alvaro Negredo continuerà a guidare l’attacco, avendo aperto il conto della stagione nel pareggio con il Real Betis dopo aver segnato otto gol e quattro assist nella Liga la scorsa stagione. Sarà supportato dal pericoloso centrocampista Alex Fernandez, che sembrava averli spinti alla vittoria contro l’Osasuna con una doppietta prima del crollo tardivo dei Los Piratas. La Real Sociedad ha ancora una lista di assenze da affrontare, poiché il difensore Nacho Monreal e i centrocampisti Jon Guridi e Carlos Fernandez sono pronti a continuare gli incantesimi a bordo campo, mentre Asier Illaramendi rimane un grosso dubbio. Vantano un’imponente prima linea, guidata da Alexander Isak, che ha brillato a Euro 2020 per la Svezia dopo aver segnato 17 gol in campionato la scorsa stagione. Sarà supportato dall’ala Mikel Oyarzabal, che entra in campo dopo un periodo di riposo, dopo aver preso una pausa dalla squadra nazionale spagnola dopo aver giocato a Euro 2020 e ai Giochi Olimpici durante l’estate, e il diciannovenne Ander Barrenetxea, che ha portato la sua squadra alla vittoria sul Levante prima della sosta per le Nazionali.
Probabili formazioni Cadice vs Real Sociedad
Cadiz
Ledesma; Akapo, Fali, Haroyan, Espino; Alarcon, Jonsson; Sanchez, Fernandez, Lozano; Negredo
Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Silva, Merino, Zubimendi; Barrenetxea, Isak, Oyarzabal