― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalFamalicao vs Maritimo: pronostico e probabili formazioni

Famalicao vs Maritimo: pronostico e probabili formazioni

Il Famalicao va alla ricerca della prima vittoria della campagna della Primeira Liga quando affronta il Maritimo all’Estadio Municipal de Famalicao sabato 18 settembre. ​Gli ospiti si lanciano in partita cercando di porre fine alla loro striscia di tre partite senza vittorie e di superarne una sui padroni di casa, dopo aver perso sia in casa che in trasferta contro di loro nell’ultimo mare. Il calcio di inizio di Famalicao vs Maritimo e alle 16:30.

Prepartita Famalicao vs Maritimo: a che punto sono le due squadre?

Famalicao

Al Famalicao è stata negata la prima vittoria della stagione domenica scorsa, quando hanno giocato un emozionante 2-2 contro il Moreirense al Parque de Jogos Comendador Joaquim de Almeida Freitas. Dopo essere caduto in svantaggio all’11’ di Raphael Martin, Simon Banza ha segnato due volte per ribaltare la partita prima che Andre Luis ristabilisse la parità al 71′. In precedenza, i Famalicenses hanno messo in campo un’impressionante dimostrazione difensiva per tenere i campioni in carica dello Sporting Lisbona sull’1-1 e terminare la loro serie di tre sconfitte consecutive. Famalicao, che si è assicurato un nono posto la scorsa stagione, non è riuscito a ottenere una vittoria nelle prime cinque partite per la prima volta da quando è tornato nella massima serie nel 2019. Tuttavia, dopo le esibizioni positive contro Sporting Lisbona e Moreirense, Ivo Vieira sarà fiducioso nelle possibilità della sua squadra di porre fine a questo periodo di siccità dato che accoglierà una squadra avversaria contro la quale è imbattuto negli ultimi cinque incontri tra le due squadre dal 2016.

Maritimo

Il Maritimo, d’altra parte, non è riuscito a entrare nella metà superiore della classifica della Primeira Liga lunedì scorso, poiché è stato fermato sul pareggio per 2-2 dall’Arouca in casa. In una partita in cui Andre Vidigal ha visto rosso, i gol di Ricardinho e Ali Alipour hanno annullato il vantaggio di Andre Bukia all’ottavo minuto e hanno dato ai padroni di casa un vantaggio per 2-1 all’inizio dell’intervallo, prima che Andre Silva ripristinasse la parità con otto minuti rimanenti sul cronometro. Si tratta del secondo pareggio in tre partite per la squadra di Julio Velazquez, che non ha vinto in quattro delle cinque partite disputate finora in questa stagione, con una vittoria per 2-1 sul Belenenses il 16 agosto come unica eccezione. Di conseguenza, l’O Maior das Ilhas è sceso all’11° posto nella massima serie portoghese, tre punti e sei posizioni sopra i padroni di casa di sabato, ma potrebbe salire fino al quinto posto se dovesse conquistare tutti e tre i punti. Maritimo segue questa partita con l’arduo compito di sfidare i campioni in carica dello Sporting Lisbona, mentre il Famalicao ospita il Penafiel della Segunda Liga nella gara d’esordio del Gruppo B della Taca da Liga mercoledì prossimo.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

L’unico problema di Famalicao rimane l’attaccante portoghese Heriberto Tavares, che è stato indisponibile da quando ha subito un infortunio muscolare a maggio. Tuttavia, saranno rafforzati dal ritorno di Pedro Marques, che è entrato per gli ultimi 10 minuti contro il Moreirense l’ultima volta dopo essersi ripreso da un infortunio che lo ha tenuto fuori per quattro mesi. Banza, che ha recentemente completato un trasferimento in prestito dal Lens, è partito alla grande con una doppietta al suo debutto l’ultima volta, e il francese sarà uno da tenere d’occhio in attacco. Nel frattempo, Maritimo scenderà in campo senza i servizi dell’attaccante italiano Stefano Beltrame, che si è infortunato all’inguine nella partita di maggio contro lo Sporting Lisbona. Nella tabella degli infortuni del club si è unito a Joel Tagueu, che è uscito dal campo con un infortunio al 19′ nell’apertura del sipario contro il Braga ad agosto. Anche Andre Vidigal salterà la partita perché sconta una giornata di squalifica dopo aver ricevuto un cartellino rosso contro l’Arouca l’ultima volta, e in sua assenza, il veterano attaccante Edgar Costa potrebbe entrare per la sua seconda apparizione da titolare della stagione.

Probabili formazioni Famalicao vs Maritimo

Famalicao
Junior; Figueiras, Batubinsika, Riccieli, Lima; Pickel, Tavares; I Rodrigues, Jaime, B Rodrigues; Banza

Maritimo
Victor; Junior, Saenz, Andrade; Winck, V Costa, Pelagio, Mendes; Xadas, E Costa, Alipour