― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Cadice vs Barcellona: pronostico e possibili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi da un inizio di stagione leggermente deludente giovedì 23 settembre, quando farà il viaggio a Cadice. I blaugrana occupano attualmente il settimo posto dopo quattro uscite di campionato, mentre i padroni di casa sono tre punti in meno al 13° posto, dopo aver giocato una partita in più. Il calcio di inizio di Cadice vs Barcellona è previsto alle 22.

Prepartita Cadice vs Barcellona: a che punto sono le due squadre?

Cadice

Dopo aver vinto la promozione dalla seconda divisione, il Cadice ha impressionato nella sua prima stagione nella massima serie la scorsa stagione, finendo al 12° posto, a 10 punti dalla zona retrocessione. Con l’obiettivo finale di evitare il calo anche questa volta, hanno iniziato positivamente, quando un pareggio di Alfonso Espino al 97′ li ha visti strappare un punto nell’1-1 con il Levante. Dopo un altro lodevole pareggio contro il Real Betis, gli uomini di Alvaro Cervera hanno continuato a subire sconfitte consecutive per mano di Osasuna e Real Sociedad, ma si sono ripresi con una vittoria venerdì. Los Piratas ha fatto la trasferta al Celta Vigo e i gol nel primo tempo di Anthony Lozano ed Espino li hanno visti guadagnare un vantaggio di due gol, con gli uomini di Cervera che alla fine hanno visto una vittoria di misura dopo che Santi Mina ha recuperato un gol per i padroni di casa. Dopo aver raccolto un lodevole bottino di cinque punti nelle prime cinque partite, Los Piratas ora cercherà di mettere un altro risultato positivo sul tabellone, ma devono affrontare una dura prova poiché gli uomini di Ronald Koeman arrivano con l’obiettivo di tornare a vincere.

Barcellona

Il Barcellona ha dato il via alla sua corsa per riconquistare il titolo della Liga con una vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad, grazie a una doppietta di Martin Braithwaite e ai gol di Gerard Pique e Sergi Roberto, prima di essere trattenuto sull’1-1 dall’Athletic Bilbao. Sono poi tornati a vincere in casa contro il Getafe, prima di subire una sconfitta per 3-0 per mano del Bayern Monaco nella partita di apertura della fase a gironi di questa stagione di Champions League, quando Robert Lewandowski ha segnato una doppietta dopo il primo gol di Thomas Muller. Gli uomini di Koeman ora entrano nella trasferta di giovedì dopo l’1-1 contro il Granada, poiché il difensore Ronald Araujo ha salvato un punto con un pareggio al 90′ dopo che il primo gol di Domingos Duarte sembrava aver portato gli avversari sull’1-0 vincita. Anche se quel gol nel finale ha mantenuto in vita la striscia di imbattibilità del campionato blaugrana, finora non sono riusciti a impressionare nella massima serie spagnola, avendo segnato solo cinque gol nelle loro quattro partite, mentre ne ha subiti tre all’altra estremità, e saranno entusiasti costruire un percorso vincente per evitare di perdere ulteriore terreno a favore di giocatori come il Real Madrid, che si trova in vetta con 11 punti in cinque partite.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Cadice ha una serie di problemi di infortunio da affrontare, poiché artisti del calibro di Jon Ander Garrido, Jose Mari, Alberto Perea e Carlos Akapo continueranno tutti gli incantesimi a bordo campo. Tuttavia, saranno rafforzati dal ritorno del difensore centrale Cala dalla squalifica, e dovrebbe rientrare subito nella linea difensiva. Anthony Lozano continuerà a svolgere un ruolo chiave dalla fascia, mentre l’esperto attaccante Alvaro Negredo spingerà per il ritorno nell’undici titolare dopo essere stato ridotto a un sostituto l’ultima volta. Anche il Barcellona ha una lunga lista di assenze da affrontare, in quanto la prima linea, in particolare, è stata duramente colpita, con gli attaccanti Sergio Aguero e Martin Braithwaite e le ali Ansu Fati e Ousmane Dembele tutti esclusi. Date queste assenze, Memphis Depay continuerà a guidare la linea dopo il suo trasferimento estivo dal Lione, mentre Phillipe Coutinho e Yusuf Demir potrebbero nuovamente giocare sulle fasce. Anche il centrocampista cruciale Pedri mancherà, lasciando Sergi Roberto a completare il trio di centrocampo insieme a Sergio Busquets e Frenkie de Jong, mentre Alejandro Balde si è infortunato dopo aver sostituito Jordi Alba sul lato sinistro di una difesa a quattro, senza lasciare in forma senior terzini sinistri in rosa. Gerard Pique cercherà di tornare nell’undici titolare dopo essere uscito dalla panchina l’ultima volta, ma il gol nel finale di Ronald Araujo e la prestazione impressionante potrebbero essere sufficienti per tenerlo in panchina.

Probabili formazioni Cadice vs Barcellona

Cadiz
Ledesma; Carcelen, Cala, Haroyan, Espino; Salvi, Fali, Alarcon, Jonsson, Lozano; Negredo

Barcelona
Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Garcia, Dest; Roberto, Busquets, De Jong; Coutinho, Depay, Demir