― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Villarreal - probabili formazioni

Almeria vs Villarreal – probabili formazioni

L’Almeria cercherà di dare una spinta alle proprie speranze di sopravvivenza nella Liga quando domenica 21 aprile pomeriggio accoglierà il Villarreal allo stadio Power Horse.

La squadra di casa è in fondo alla classifica, a 14 punti dalla 17esima posizione, mentre il Villarreal occupa il nono posto, a otto punti dal settimo posto del Valencia nella corsa all’Europa. Il calcio di inizio di Almeria vs Villarreal è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Almeria vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria non si arrenderà finché la retrocessione non sarà matematicamente confermata, ma ci vorrà una delle più grandi inversioni di tendenza nella storia del calcio di alto livello perché il club possa sopravvivere nella Liga da questa posizione.

In effetti, una campagna incredibilmente difficile ha visto La Union raccogliere solo 14 punti nelle 31 partite di campionato, che li ha lasciati in 20a posizione, a 14 punti dalla sicurezza del 17° posto.

Pepe Mel ha risollevato la situazione dal suo arrivo come allenatore il mese scorso, raccogliendo quattro punti su nove disponibili, con la squadra che ha battuto il Las Palmas, perso con l’Osasuna e pareggiato con la Real Sociedad sotto la guida del 61enne.

L’Almeria ha rischiato di perdere contro la Real Sociedad l’ultima volta, ma Adri Embarba ha segnato un rigore all’88° minuto per pareggiare i conti sul 2-2, con la squadra di base della divisione che ha ottenuto un punto impressionante.

L’UDA ha il peggior record casalingo della divisione in questa stagione, raccogliendo solo otto punti in 15 partite, mentre il Villarreal è stato solido in trasferta, ottenendo 20 punti nelle 15 partite fuori casa.

Villarreal

La scorsa stagione il Villarreal si è classificato quinto nella massima serie spagnola, ma attualmente si trova a 18 punti dal quinto posto dell’Athletic Bilbao, con il Sottomarino Giallo che ha avuto una campagna ampiamente deludente.

La squadra di Marcelino ha ancora una possibilità di conquistare un posto in Europa per la prossima stagione, ma è a otto punti dal settimo posto del Valencia, quindi è improbabile a meno che non ci sia un’enorme inversione di tendenza.

Il Villarreal ha ottenuto quattro vittorie consecutive nella Liga tra il 23 febbraio e il 17 marzo, che gli hanno permesso di risalire la classifica, ma è stato battuto per 2-1 in casa dall’Atletico Madrid all’inizio del mese, prima di pareggiare 1-1 con l’Athletic al San Mames l’ultima volta.

Il Sottomarino Giallo è rimasto imbattuto nelle ultime cinque trasferte di campionato, registrando tre vittorie, quindi entrerà in campo fiducioso.

Anche il Villarreal si è divertito negli ultimi incontri con l’Almeria, ottenendo tre vittorie consecutive nella Liga, mentre non viene battuto dagli avversari di domenica a questo livello di calcio dal maggio 2010.

Notizie dalle squadre

Questo fine settimana l’Almeria sarà privo di tre giocatori per infortunio: Marko Milovanovic, Luis Suarez e Aleksandar Radovanovic.

Gonzalo Melero, invece, è ancora sospeso per la squadra in fondo alla classifica.

Il tecnico Mel potrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro la Real Sociedad, con la doppietta di Embarba a sinistra e Leo Baptistao come centravanti.

Per quanto riguarda il Villarreal, Francis Coquelin, Yeremy Pino, Eric Bailly, Juan Foyth e Denis Suarez sono fuori per infortunio, mentre agli ospiti mancheranno altri due giocatori per sospensione.

Infatti, Santi Comesana è stato espulso durante il pareggio con l’Athletic, mentre Raul Albiol ha ricevuto un cartellino giallo che lo esclude dalla gara.

Al centro della difesa dovrebbe essere inserito Aissa Mandi, mentre Etienne Capoue dovrebbe sostituire Comesana a centrocampo, con Dani Parejo che potrebbe agire anche in quella zona.

Probabili formazioni Almeria vs Villarreal

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pubill, Chumi, Gonzalez, Langa; Robertone, Lopy; Romero, Viera, Embarba; Baptistao

Villarreal possibile formazione titolare:
Jorgensen; Femenia, Mandi, Mosquera, A Moreno; Traore, Capoue, Parejo, Baena; G Moreno, Sorloth