― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Atletico Madrid - probabili formazioni

Alaves vs Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di riprendersi dalla delusione dei quarti di finale di Champions League quando riprenderà la sua campagna di Liga in trasferta contro l’Alaves domenica 21 aprile sera.

La squadra di Diego Simeone è attualmente quarta in classifica nella Liga, con quattro punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao quinto, mentre l’Alaves è 14°, sette punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Alaves vs Atletico Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Alaves vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Alaves

Dopo essersi assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff della Segunda Division 2022-23, la stagione in corso per l’Alaves sarebbe stata all’insegna del consolidamento.

I bianco-blu hanno infatti raccolto 32 punti nelle 31 partite di campionato disputate in questa stagione, grazie a un bilancio di otto vittorie, otto pareggi e 15 sconfitte, e attualmente si trovano al 14° posto in classifica.

La squadra di Luis Garcia Plaza non è ancora al sicuro dalla minaccia della retrocessione, ma si trova in una posizione solida, con sette punti di vantaggio sul terzetto di fondo a sette partite dalla fine.

L’Alaves, però, è riuscito a vincere solo una delle ultime nove partite di campionato, perdendo quattro delle ultime cinque e ognuna delle ultime tre contro Athletic, Real Sociedad e Granada.

El Glorioso si è dimostrato relativamente solido davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 21 punti nelle 15 partite disputate, mentre l’Atletico ha perso sette volte in trasferta nella Liga nel 2023-24.

Atletico Madrid

L’Atletico si è messo in una posizione solida per avanzare alle semifinali di Champions League, avendo registrato una vittoria per 2-1 sul Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi a Madrid la scorsa settimana.

Martedì sera, però, la squadra di Simeone ha subito una sconfitta per 4-2 contro il Dortmund nella gara di ritorno dei quarti di finale, perdendo per 5-4, con i biancorossi eliminati dalla competizione europea.

L’Atletico deve ora tornare a concentrarsi sulla Liga e sulla lotta per la vetta della classifica, con la squadra della capitale tutt’altro che tranquilla quando si tratta di assicurarsi un posto in Champions League per la campagna 2024-25.

La squadra di Simeone è quarta, con soli quattro punti di vantaggio sull’Atletico quinto in classifica, e le due squadre si affronteranno in un grande match il 27 aprile.

L’Atletico ha vinto per 3-1 contro il Girona nella Liga lo scorso fine settimana e il suo stato di forma in casa è stato eccellente, con 43 punti in 16 partite, il miglior record della divisione.

Tuttavia, i biancorossi hanno solo il settimo miglior record in trasferta, subendo sette sconfitte nelle 15 partite disputate, e arriveranno a questa partita reduci da una gara di grande energia contro il Dortmund.

Notizie dalle squadre

L’Alaves dovrebbe essere di nuovo privo di Adrian Rodriguez e Aleksandar Sedlar per la gara di questo fine settimana, ma la squadra basca non ha problemi di forma fisica.

È improbabile che il tecnico Garcia cambi radicalmente la formazione che ha esordito contro il Granada l’ultima volta, ma Alex Sola e Abde Rebbach potrebbero essere introdotti nell’undici titolare.

Samu Omorodion, che ha segnato otto gol in campionato in questa stagione, è in prestito all’Alaves dall’Atletico, ma è disponibile per affrontare il suo club d’origine questo fine settimana.

Per quanto riguarda l’Atletico, Memphis Depay, Marcos Paulo e Thomas Lemar restano ai margini per infortunio, mentre Marcos Llorente è sospeso dopo il cartellino giallo rimediato contro il Girona l’ultima volta.

Pablo Barrios è stato sospeso per l’ultima partita di campionato, ma sarà disponibile per questa gara, e si prevedono cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Dortmund.

Angel Correa ha segnato dalla panchina in Germania e potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, mentre Samuel Lino e Barrios sono in lizza per entrare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Alaves vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Tenaglia, Marin, Duarte; Guevara, Blanco; Rebbach, Panichelli, Sola; Omorodion

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Barrios, Koke, De Paul, Lino; Correa, Griezmann