― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpSpeed Up di Moto2 e Montella divorziano

Speed Up di Moto2 e Montella divorziano

La stagione di MotoGP prevede ancora diverse gare prima di concludersi. Per la precisione quattro. Il team Speed Up di Moto2 e il pilota Yari Montella, hanno però dichiarato il divorzio e quindi non finiranno insieme il campionato.


Chaz Davies annuncia il ritiro a fine stagione


Perchè Speed Up di Moto2 e Montella divorziano?

Per alcuni potrebbe essere un fulmine a ciel sereno, ma per gli appassionati di MotoGP e soprattutto di Moto2, la notizia non è affatto una sorpresa. Il fatto che il team Speed Up e quello che era uno dei suoi piloti, ovvero Yari Montella, si separino, era già nell’aria da diverso tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, incrinando i rapporti tra box e pilota, è stata la decisione di escludere da Silverstone e Aragón, il classe 2000. Secondo la squadra, il corridore non sarebbe riuscito a dare il massimo dopo essersi infortunato la mano destra nel GP di Le Mans. Montella si era totalmente opposto a questa decisione e aveva espresso tutto il proprio rammarico sui suoi profili social. Nelle scorse ore la notizia del divorzio tra le due parti. Il comunicato rilasciato dal team, recita: “Team Speed Up e Yari Montella comunicano di aver risolto consensualmente, con effetto immediato, il contratto tra le parti“. La stagione, già complicata del pilota, termina quindi in anticipo.