― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Wolverhampton Wanderers: pronostico e possibili formazioni

Il Southampton cercherà di sfruttare alcuni recenti risultati positivi quando continuerà la sua campagna di Premier League in casa contro il Wolverhampton Wanderers domenica 26 settembre. I Saints occupano la 15° posizione in classifica, ma hanno fermato i campioni del Manchester City sullo 0-0 lo scorso fine settimana, mentre i Wolves siedono un punto e un punto sotto i loro avversari al St Mary’s. Il calcio di inizio di Southampton vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 15.

Prepartita Southampton vs Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton sta ancora aspettando la prima vittoria in Premier League della stagione 2021-22, ma ha subito solo una sconfitta in cinque partite, pareggiando le altre quattro contro Manchester United, Newcastle United, West Ham United e Man City. I Saints hanno anche progredito nella EFL Cup martedì grazie a una vittoria ai rigori sullo Sheffield United, e l’allenatore Ralph Hasenhuttl ora cercherà la sua squadra per trionfare in Premier League prima di un difficile viaggio a Stamford Bridge per affrontare il titolo speranze Chelsea il prossimo fine settimana. Ci sono stati sicuramente aspetti positivi nel pareggio a reti inviolate all’Etihad Stadium lo scorso fine settimana, mentre il Southampton ha impressionato nelle ultime due partite casalinghe di campionato contro Man United e West Ham. La squadra di Hasenhuttl ha segnato solo quattro volte nelle cinque partite, il che sarà un problema avendo perso Danny Ings durante l’estate, ma ha subito solo sei gol, e considerando la forza dell’opposizione che i Saints hanno affrontato, è stato positivo iniziare in senso difensivo. Il Southampton ha vinto solo una delle ultime cinque partite contro i Wolves in tutte le competizioni, tuttavia, e solo due delle ultime 12. La scorsa stagione, i Wolves hanno registrato una vittoria per 2-1 nella partita corrispondente grazie ai gol nel secondo tempo di Ruben Neves e Pedro Neto.

Wolverhampton Wanderers

I visitatori entreranno nella gara di domenica dopo la sconfitta ai rigori contro il Tottenham Hotspur nella EFL Cup mercoledì, con gli Spurs che hanno vinto ai calci di rigore dopo il pareggio per 2-2 al Molineux. Non si può sfuggire al fatto che è stato un inizio di stagione difficile per il nuovo allenatore Bruno Lage, che ha raccolto solo tre punti nelle prime cinque partite di Premier League alla guida. I Wolves hanno registrato il loro primo successo in campionato della stagione in trasferta contro il Watford dopo la sosta per le nazionali, ma hanno subito una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Brentford lo scorso fine settimana, con Ivan Toney e Bryan Mbuemo a referto per la squadra promossa nella prima metà della gara. Un totale di tre punti ha lasciato la squadra di Lage al 16° posto in classifica, solo un punto sopra il Newcastle United al 18° posto, e c’è già pressione sul nuovo allenatore in vista di due grandi partite. In effetti, i Wolves seguiranno lo scontro di questo fine settimana con una partita casalinga contro i compagni di lotta del Newcastle il 2 ottobre, e i campanelli d’allarme potrebbero iniziare a suonare al Molineux se dovessero arrivare altre due sconfitte prima della sosta per le nazionali.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il boss del Southampton Hasenhuttl ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di venerdì che Theo Walcott è tornato ad allenarsi in prima squadra, ma questa partita arriverà troppo presto per l’attaccante esperto. Anche Stuart Armstrong e Jack Stephens non sono disponibili per i Saints domenica pomeriggio, con quest’ultimo che dovrà affrontare 12 settimane in disparte per il problema al ginocchio che ha sofferto contro il Manchester City lo scorso fine settimana. Hasenhuttl suonerà i cambiamenti dalla competizione EFL Cup con lo Sheffield United, e non sarebbe una sorpresa vedere in gran parte la stessa squadra che ha iniziato all’Etihad in campionato l’ultima volta, con l’unica eccezione che Mohamed Salisu entra per Stephens in mezzo alla difesa. Per quanto riguarda i Wolves, Rayan Ait-Nouri mancherà questo fine settimana a causa del protocollo di commozione cerebrale, mentre Yerson Mosquera, Jonny Castro, Neto e Hugo Bueno non sono disponibili per la selezione. Nonostante il risultato deludente, l’allenatore Lage potrebbe nominare la stessa squadra che ha iniziato la sconfitta di due gol contro il Brentford lo scorso fine settimana. Hwang Hee-chan sta spingendo per essere coinvolto nell’ultimo terzo del campo, ma Trincao potrebbe ottenere ancora una volta il cenno del capo insieme a Raul Jimenez e Adama Traore come parte dei primi tre. Daniel Podence e Fabio Silva sono anche opzioni nelle aree avanzate, ma è improbabile che Lage possa riservare sorprese in termini di formazione domenica, con un 3-4-3 previsto ancora una volta.

Probabili formazioni Southampton vs Wolverhampton Wanderers

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Armstrong, Adams

Wolverhampton Wanderers
Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Trincao