Dopo aver ottenuto entrambi risultati impressionanti a metà settimana, Rayo Vallecano e Cadice si sfideranno oggi domenica 26 settembre nell’azione della Liga. I padroni di casa hanno tenuto il Barcellona al pareggio a reti inviolate, mentre gli ospiti appena promossi hanno vinto due volte battendo l’Athletic Bilbao in trasferta. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Cadice è previsto alle 18:30.
Prepartita Rayo Vallecano vs Cadice: a che punto sono le due squadre?
Rayo Vallecano
Dopo la promozione dalla seconda divisione la scorsa stagione, il Rayo Vallecano ha avuto un inizio non invidiabile per la nuova stagione, affrontando Siviglia e Real Sociedad, e comprensibilmente ne è uscito senza motivo. L’Andoni Iraola non ci ha messo molto ad adattarsi, dato che ha messo i suoi primi punti sul tabellone con un 4-0 sul Granada, grazie ai gol di Alvaro Garcia, Oscar Trejo, Santi Comesana e Randy Nteka, prima che Sergi Guardiola salvasse un Pareggio per 1-1 con pareggio al 92′ in casa del Levante. I Los Vallecanos ora entrano nella partita di domenica sulla scia di vittorie consecutive, allungando la loro striscia di imbattibilità a quattro partite, quando hanno battuto per 3-0 il Getafe, con Trejo, Pathe Ciss e Radamel Falcao a segnare. Hanno costruito su quello con una vittoria drammatica martedì, mentre il loro scontro con l’Athletic Bilbao sembrava sembrava finire in parità dopo l’autogol di Ciss, solo per Falcao che è uscito dalla panchina e ha segnato un gol vittoria al 96′. Ciò ha visto la squadra di Iraola salire al sesto posto, ma dovrebbe rimanere concentrata sull’ultimo compito di affermarsi come una squadra di massima serie in questa stagione, con la possibilità di allungare la sua corsa vincente a tre partite domenica.
Cadice
Incontreranno una squadra di Cadice che cercherà anche di avere un buon inizio per assicurarsi di stare ben lontano dai lati inferiori entro la fine della stagione. Dopo un inizio di campionato difficile, collezionando appena due punti nelle prime quattro partite, i Los Piratas si lanciano in trasferta domenica dopo una vittoria e un pareggio impressionante. La squadra di Alvaro Cervera ha rotto la sua striscia di quattro partite senza vittorie con un’impressionante vittoria per 2-1 in trasferta sul Celta Vigo, con Anthony Lozano e Alfonso Espino hanno segnato i gol nel primo tempo. Hanno poi assicurato un punto encomiabile contro i giganti catalani del Barcellona l’ultima volta, resistendo a un’intensa pressione per tenere i 26 volte campioni della Liga in una situazione di stallo a reti inviolate. Ciò ha visto Los Piratas salire a sei punti in sei partite e hanno la possibilità di allontanarsi dalle squadre sostenendo la classifica con una vittoria positiva durante le trasferte di domenica.
Ultime notizie
Dopo aver segnato in entrambe le sue prime due presenze dalla panchina da quando è arrivato in Spagna, incluso il drammatico vincitore l’ultima volta, il veterano attaccante Radamel Falcao potrebbe essere messo a segno per la prima volta per il Rayo Vallecano, se ritenuto idoneo a giocare per l’intera partita. Martin Merquelanz rimane in panchina per infortunio, mentre si prevede che anche l’entusiasmante centrocampista Oscar Trejo salterà dopo un buon inizio di stagione. La sua assenza dovrebbe vedere Alvaro Garcia, Unai Lopez e Isi Palazon formare il trio dietro Falcao, con Sergi Guardiola che potrebbe cadere in panchina. Jon Ander Garrido rimane fuori dai giochi per Cadice, mentre Jose Mari è vicino al ritorno, ma è improbabile che lo faccia presto. Anche Fali è stato costretto ad abbandonare per infortunio nel pareggio con il Barcellona e di conseguenza dovrebbe saltare domenica. L’esperto attaccante Alvaro Negredo continuerà a guidare la linea, dopo aver segnato otto gol in campionato la scorsa stagione per evitare il calo. Dovrebbe formare nuovamente una coppia d’attacco con Ruben Sobrino nel 4-4-2 preferito da Cervera.
Probabile formazioni Rayo Vallecano vs Cadice
Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Ciss, Comesana; A Garcia, Lopez, Palazon; Falcao
Cadiz
Ledesma; Carcelen, Haroyan, Chust, Espino; Jimenez, Alarcon, Jonsson, Lozano; Sobrino, Negredo