― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioJuventus Chelsea (probabili formazioni e Tv)

Juventus Chelsea (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Uefa Champions League 21/22. Un match che può valere già tantissimo nell’economia del girone H. Lo scontro al vertice tra Juventus e Chelsea ci dirà di più su chi sarà la probabile prima classificata del raggruppamento. Juventus Chelsea si giocherà mercoledì 29 settembre alle ore 21,00 presso l’Allianz Arena di Torino.

Come arrivano le squadre?

Segnali di ripresa da parte dei bianconeri. La truppa di Massimiliano Allegri ha vinto contro la Sampdoria nell’ultimo turno della Serie A 21/22. Si tratta della seconda vittoria di fila per la Vecchia Signora, che sembra aver cominciato la propria scalata. Restano però due nodi da sciogliere: i troppi gol subiti e gli infortuni. Nelle prime sei giornate la Juventus ha subito ben dieci gol. Il secondo nodo è molto importante: Dybala e Morata infatti non saranno della gara per guai fisici.
Il Chelsea è uscito sconfitto dallo scontro al vertice contro il Manchester City di Guardiola (0-1). Una gara sottotono per i Blues, mai davvero pericolosi e soprattutto mai in partita. La stampa inglese ha anche criticato il tecnico Tuchel per aver adottato un’approccio molto difensivista. Guai a sottovalutare il Chelsea però, potrebbe essere solo un incidente di percorso.

Juventus Chelsea: probabili formazioni

Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Dybala e Morata. Ciò porta a due soluzioni: affidarsi ad un tridente offensivo tutto italiano oppure affidarsi alla verve di Kulusevski? Molto probabilmente il tecnico conserverà il 4-4-2. Szczęsny tornerà tra i pali dopo il riposo contro la Sampdoria. In mezzo alla difesa potrebbe giocare Chiellini con uno tra De Ligt e Bonucci. Sulle fasce giocheranno Cuadrado e Alex Sandro. Sulle corsie esterne del centrocampo sicuramente giocherà Chiesa, Bernardeschi si candida per un’altra maglia da titolare. In mezzo Locatelli, poi uno tra Bentancur e McKennie. In attacco Kulusevski e Kean.
3-5-2 per Tuchel. In porta ci sarà Mendy, davanti a lui il tridente difensivo Azpilicuieta-Christiensen-Rudiger. I tre centrocampisti dovrebbero essere Kantè, Jorginho e Kovacic. Gli esterni a tutta fascia saranno con molta probabilità saranno James e Alonso. In avanti Lukaku e Werner.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Juventus-Sampdoria 3-2