Cercando di riprendersi dalle rispettive sconfitte l’ultima volta, Atlanta United e Inter Miami si affrontano giovedì 30 settembre al Mercedes-Benz Stadium. Con entrambe le parti in lizza per un posto nei playoff, il gioco ha tutte le carte in regola per un affare avvincente mentre la stagione raggiunge il suo ultimo colpo. Il calcio di inizio di Atlanta United-Inter Miami è previsto alla 1 del mattino (ora italiana)
Prepartita Atlanta United-Inter Miami: a che punto sono le due squadre?
Atlanta United
All’Atlanta United è stata negata la quarta vittoria in campionato dopo la sconfitta per 1-0 contro la Philadelphia Union al Subaru Park sabato. Nonostante una prestazione ispirata di Brad Guzan in porta, un gol di Kacper Przybylko al 70′ ha condannato gli uomini di Gonzalo Pineda alla sconfitta a Chester. I Five Stripes hanno perso l’opportunità di salire al settimo posto, ma rimangono solo a un punto dall’ultimo posto nei playoff della Eastern Conference. Il loro prossimo compito arriva contro una squadra avversaria che è imbattuta in ciascuno degli ultimi cinque incontri tra le squadre negli ultimi 12 mesi. Con uno scontro contro Montreal al settimo posto da seguire, i padroni di casa di giovedì vorranno rimanere a distanza ravvicinata prima di quello che è destinato a essere uno scontro decisivo per la stagione.
Inter Miami
L’Inter Miami ha subito la seconda sconfitta casalinga consecutiva nell’arco di cinque giorni giovedì quando è stata battuta 5-1 dal Nashville SC. Hany Mukhtar ha trovato il fondo della rete due volte contro gli uomini di Gary Neville, ed è stato raggiunto a referto da Walker Zimmerman, Randall Leal e Alistair Johnston, con Gonzalo Higuain che ha segnato l’unico gol della sua squadra della gara. Di conseguenza, gli Aironi sono scesi al 10° posto in classifica, a quattro punti dai prossimi avversari seppur con una partita in più. I visitatori di giovedì, che hanno raccolto 16 dei 18 punti disponibili tra il 19 agosto e il 15 settembre, punteranno a riscoprire il loro tocco di mida.
Ultime notizie
Jorge Figal è stato squalificato per una partita per aver ricevuto un cartellino rosso nella sconfitta degli ospiti contro i New York Red Bulls e l’argentino è di nuovo eleggibile per la selezione. Tuttavia, Gregore è sospeso per l’incontro di giovedì dopo che il 27enne ha ricevuto gli ordini di marcia contro Nashville l’ultima volta. Dopo essersi registrato in ciascuna delle sue ultime tre uscite in casa, Ezequiel Barco cercherà di mettere in scena un’altra impressionante prestazione in attacco. Josef Martinez non ha avuto alcun ruolo nell’ultimo coinvolgimento di Atlanta, ma l’attaccante dovrebbe tornare nell’undici iniziale per questo per affiancare il già citato Barco. Amar Sejdic ed Emerson Hyndman sono entrambi esclusi dalla squadra di casa per infortuni, mentre non dovrebbe partecipare nemmeno Franco Ibarra.
Probabili formazioni Atlanta United-Inter Miami
Atlanta United
Guzan; Walkes, Robinson, Campbell; Bello, Moreno, Sosa, Lennon, Rossetto; Barco, Martinez
Inter Miami
Marsman; Makoun, Figal, Pirez; Morgan, Chapman, Matuidi, Shea; Robinson, Pizarro, Higuain