La Real Sociedad cercherà di continuare il suo impressionante inizio della campagna della Liga quando si recherà al Coliseum Alfonso Perez domenica 3 ottobre per affrontare il Getafe. Gli ospiti hanno raccolto 16 punti nelle prime sette partite per occupare il secondo posto in classifica, mentre il Getafe ha perso ciascuna delle prime sette partite per sedersi all’ultimo posto a zero punti. Il calcio di inizio di Getafe vs Real Sociedad è previsto alle 18:30.
Prepartite Getafe vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?
Getafe
Il Getafe è arrivato ottavo, quinto e ottavo nella Liga tra il 2017 e il 2020, ma ha concluso la scorsa stagione in 15esima posizione, e le prime indicazioni sono che potrebbe essere una stagione 2021-22 molto dura per i Blues. La squadra di Michel è l’unica squadra della Liga a non aver ancora raccolto un punto in questa stagione, perdendo tutte e sette le partite contro Valencia, Siviglia, Barcellona, Elche, Rayo Vallecano, Atletico Madrid e Real Betis a sedersi all’ultimo posto della divisione. mentre hanno anche il peggior record difensivo insieme, subendo 12 volte. Il Getafe ha mostrato segnali positivi nella sconfitta casalinga di misura contro l’Atletico il 21 settembre, ma non ha potuto sfruttare la prestazione in trasferta contro il Betis lo scorso fine settimana, in quanto ha subito una sconfitta di due gol a Siviglia.C’è ancora tanto calcio da giocare in questa stagione, ma la squadra della capitale sarà sicuramente preoccupata per l’inizio della stagione e l’allenatore Michel deve trovare una formula vincente il prima possibile. Il Getafe ha perso entrambe le partite di campionato contro la Real Sociedad la scorsa stagione – inclusa una sconfitta per 1-0 in casa – ma ha registrato un successo per 2-1 in questa partita durante la stagione 2019-20.
Real Sociedad
La Real Sociedad, nel frattempo, è stata in forma impressionante nelle prime fasi della stagione della Liga 2021-22, raccogliendo 16 punti in sette partite per sedersi al secondo posto in classifica, a solo un punto dalla capolista Real Madrid. La formazione basca ha vinto cinque delle ultime sei in campionato durante una lunga serie, comprese le ultime due contro Granada ed Elche, mentre è imbattuta anche in Europa League questa stagione, pareggiando le prime due partite del Gruppo B contro PSV Eindhoven e Monaco. L’inizio di stagione della Real Sociedad è ancora più impressionante considerando i suoi problemi di infortunio, e sarà fondamentale che il capo allenatore Imanol Alguacil gestisca la sua squadra nelle prossime settimane, poiché la squadra diventerà sempre più tesa a meno che la situazione non si allevi. I White and Blues sono arrivati quinti nella Liga la scorsa stagione e si aspettano di salire ancora una volta in alto nella divisione, con una sfida tra i primi quattro sicuramente nel mirino. Los Txuri-Urdin spera anche di fare una grande impressione in Europa League, e la sosta per le nazionali arriverà in un buon momento per il club a causa della lunga lista di assenti.
Ultime notizie
Il Getafe sarà ancora una volta senza i servizi di Jakub Jankto, Sabit Abdulai ed Erick Cabaco questo fine settimana per infortunio, mentre Vitolo e Mauro Arambarri dovranno affrontare i test di fitness in ritardo. Sandro Ramirez è disponibile in seguito a un problema recente, tuttavia, e non sarebbe una sorpresa vedere l’ex giovane del Barcellona accanto a Enes Unal in due fronti. Anche il capo allenatore Michel dovrebbe richiamare Damian Suarez, mentre Carles Alena è disponibile dopo una squalifica di una giornata e dovrebbe guadagnare un posto nella prima XI. Per quanto riguarda la Real Sociedad, una lunga lista di infortuni include ancora Carlos Fernandez, Nacho Monreal, Jon Guridi, Diego Rico, David Silva e Jon Pacheco. Alexander Isak e Asier Illarramendi stanno entrambi facendo progressi nei loro recuperi, ma la gara di questo fine settimana arriverà troppo presto per il duo. Robert Navarro e Alexander Sorloth potrebbero entrambi entrare in campo dopo l’1-1 di giovedì con il Monaco, ma la maggior parte dell’undici che ha giocato contro la formazione di Ligue 1 dovrebbe tornare in campo, con Mikel Oyarzabal e Portu pronti a mantenere i loro posti in attacco.
Probabili formazioni Getafe vs Real Sociedad
Getafe
Soria; Suarez, Dakonam, Cuenca, Olivera; Iglesias, Florentino, Maksimovic, Alena; Sandro, Unal
Real Sociedad
Ryan; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Guevara, Merino, Navarro; Portu, Sorloth, Oyarzabal