― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVillarreal vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Villarreal vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Il Villarreal cercherà di riprendersi dalla sconfitta in Champions League contro il Manchester United quando riprenderà la stagione della Liga in casa contro il Real Betis domenica 3 ottobre. La sconfitta all’Old Trafford è stata la prima del Villarreal in una competizione in questa stagione, e lo Yellow Submarine affronterà una squadra del Betis che giovedì ha vinto 3-1 in casa del Ferencvaros in Europa League. Il calcio di inizio di Villarreal vs Real Betis è previsto alle 18:30.

Prepartita Villarreal vs Real Betis: a che punto son le due squadre?

Villarreal

Il Villarreal è stato eccellente per le lunghe fasi della sfida di Champions League contro il Man United mercoledì e dopo una serie di pressioni, la squadra di Unai Emery è finalmente passata in vantaggio all’inizio del secondo periodo con Paco Alcacer. Alex Telles ha pareggiato i punteggi all’ora, prima che Cristiano Ronaldo trovasse un vincitore all’ultimo respiro per i Red Devils, con il Villarreal lasciato a rimpiangere una serie di occasioni mancate all’Old Trafford. I Yellow Submarine sono stati gli specialisti del sorteggio della Liga in questa stagione, condividendo i punti in cinque dei loro sei incontri, vincendo l’altro contro l’Elche, per raccogliere otto punti, che li ha lasciati all’11° posto in classifica. La squadra di Emery ha impedito al Real Madrid di pareggiare a reti inviolate al Bernabeu lo scorso fine settimana, nel frattempo, e ora cercherà la seconda vittoria in campionato della stagione, che quasi sicuramente li farebbe salire in classifica prima della sosta per le nazionali. Tuttavia, il Villarreal ha vinto solo una delle ultime tre partite di campionato contro il Betis e ha subito una sconfitta per 2-1 nella partita corrispondente durante la stagione 2020-21.

Real Betis

Il Betis, nel frattempo, entrerà nella gara di questo fine settimana dopo il successo per 3-1 in casa del Ferencvaros in Europa League giovedì sera, che è stata la terza vittoria consecutiva della squadra in tutte le competizioni. La squadra di Manuel Pellegrini ha raccolto sei punti nelle due gare di Europa League di questa stagione e si è classificata seconda nel Gruppo G, mentre ha vinto tre delle ultime quattro partite della Liga durante un ottimo periodo di forma. Il Betis ha vinto tre, pareggiato tre e perso una delle sette partite della Liga in questa stagione per raccogliere 12 punti, che li ha lasciati in settima posizione in classifica, quattro punti davanti agli avversari questo fine settimana. I Los Verdiblancos sono arrivati ​​sesti nella Liga la scorsa stagione e si aspettano di sfidare ancora una volta la divisione in alto, ma Pellegrini dovrà bilanciare la sua squadra a causa dei loro impegni europei. La formazione del Siviglia, come accennato, ha vinto 2-1 sul Villarreal nella partita corrispondente della scorsa stagione, e sono imbattuti in ciascuna delle ultime otto partite di campionato durante i loro viaggi durante una serie impressionante.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Villarreal sarà ancora una volta senza i servizi di Gerard Moreno questo fine settimana per infortunio, mentre è improbabile che Samuel Chukwueze e Dani Raba siano coinvolti nonostante i progressi nei loro recuperi. Anche Alcacer è emerso come un dubbio, avendo preso una botta contro il Man United mercoledì, quindi potrebbe esserci un posto sulla punta dell’attacco per Boulaye Dia. Raul Albiol è stato costretto a uscire contro i Red Devils in Champions League, nel frattempo, e potrebbe essere sostituito da Aissa Mandi, mentre Alfonso Pedraza è in lizza per giocare come terzino sinistro. Per quanto riguarda il Betis, sono stati esclusi Victor Ruiz, Youssouf Sabaly e Sergio Canales, ma Diego Lainez è tornato a disposizione dopo un lungo problema alla caviglia. Ci saranno cambiamenti dalla squadra che ha iniziato giovedì in Europa League, con Hector Bellerin, Juanmi, Guido Rodriguez e Willian Jose tra quelli che dovrebbero entrare in squadra. Nabil Fekir dovrebbe essere nuovamente il numero 10 per la squadra di Pellegrini, mentre Rodri potrebbe mantenere il suo posto in area offensiva per gli ospiti in forma.

Probabili formazioni Villarreal vs Real Betis

Villarreal
Rulli; Foyth, Torres, Mandi, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Pino, Dia, Danjuma

Real Betis
Bravo; Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Rodri, Fekir, Juanmi; Willian Jose