La settima giornata del campionato di Serie A, ha visto Bologna – Lazio sfidarsi sul campo dello stadio Dall’Ara. Per i biancocelesti questo match rientra di sicuro nella categoria delle partite da dimenticare. Tris del Bologna ai capitolini che non sono mai riusciti a reagire all’offensiva.
Muriqi sostenuto dalla tifoseria della Lazio
Tris del Bologna alla Lazio: com’è andata la partita?
Sicuramente la Lazio di Maurizio Sarri ha diversi aspetti da analizzare dopo questa sfida contro il Bologna. I padroni di casa hanno letteralmente sopraffatto gli ospiti che non sono mai riusciti a reagire come avrebbero dovuto. I rossoblu infatti, fin dal primo minuto, hanno attaccato la metà campo dei capitolini non lasciando mai spazi liberi per un contrattacco e facendo pressione sulla difesa avversaria. Difesa biancoceleste che ha davvero molte lacune da colmare. Il primo marcatore è Barrow che segna dal limite dell’area, pochi minuti più tardi ecco la rete di Theate che porta sul 2-0 la propria squadra.
Durante il secondo tempo, la Lazio cerca di essere offensiva e magari riaprire il match ma sotto porta non riesce proprio ad essere pericolosa. È evidente che Ciro Immobile non sia in campo e quest’assenza pesante si sente eccome. Muriqi non riesce ad essere incisivo e nemmeno Luis Alberto o Milinkovic sono in grado di dare quella zampata decisiva. Il Bologna di Mihajlovic continua invece a portare avanti il proprio gioco e il terzo marcatore è Hickey che al 68esimo chiude definitivamente la partita. La Lazio si è mostrata alquanto scarica ed è evidente che soffra il peso di più gare consecutive. Il Bologna ha fatto un ottimo lavoro.
Il tabellino
- BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Souamaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic. All.: S. Mihajlovic.
- LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro. All.: M. Sarri.
- MARCATORI: Barrow (13′), Theate (17′), Hickey (68′).
- AMMONITI: Soumaoro, De Silvestri, Pedro, Milinkovic-Savic, Acerbi, Luiz Felipe, Lazzari.
- ESPULSI: Acerbi.
- ARBITRO: D. Massa.