― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaUnion Berlino vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Union Berlino vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Sabato 16 ottobre, quando l’Union Berlin ospiterà il Wolfsburg all’An der Alten Forsterei, due delle aspiranti europee della Bundesliga si sfideranno. I padroni di casa cercheranno di continuare la loro incredibile imbattibilità in casa e superare gli avversari questo fine settimana, mentre gli ospiti cercheranno di riprendersi dopo un calo di forma prima della sosta per le nazionali. Il calcio di inizio di Union Berlino vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Prepartita Union Berlino vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?

Union Berlino

Union vanta attualmente uno dei migliori record casalinghi di tutto il calcio europeo così com’è, con le quattro partite di campionato imbattute finora in casa in questa stagione che hanno esteso la loro striscia di imbattibilità a 20 partite di Bundesliga, che risale alla sconfitta del weekend di apertura contro l’Augsburg nel campagna 2020-21. L’allenatore Urs Fischer continua a fare miracoli con la squadra di Berlino, portandola nella massima serie della Germania nel 2018-19, prima di raggiungere l’undicesimo e il settimo posto al loro ritorno, che gli è valso un posto nella stagione d’esordio dell’Europa Conference League per quest’anno. Continuando con la loro solida struttura difensiva, Die Eisernen rimane difficile da abbattere in ogni partita, prima di tutto, subendo nove nelle prime sette partite finora, anche se quattro di queste sono arrivate in una sconfitta per mano del Borussia Dortmund, aspirante al titolo. Nonostante si destreggi con le esigenze della competizione europea anche in questa stagione, la sconfitta contro il BVB è l’unica sconfitta che hanno assaporato finora in campionato, che ha lasciato l’Union seduto in una buona posizione di settima posizione nel fine settimana. Prima della sosta per le nazionali, e riprendendosi da quell’unica sconfitta, l’Union ha registrato tre vittorie consecutive, due delle quali arrivate in campionato. La più recente è stata una vittoria in rimonta in casa di una forte squadra del Mainz 05, con due gol nel secondo tempo nel giro di cinque minuti da Taiwo Awoniyi che si sono rivelati la differenza, che ha portato il conteggio del nigeriano a ben cinque questa campagna.

Wolfsburg

Nel frattempo, dopo aver iniziato la nuova stagione della Bundesliga con un record del 100% nelle prime quattro giornate, i visitatori del Wolfsburg hanno subito una piccola flessione nelle ultime settimane. Un pareggio, seguito da due sconfitte consecutive contro Hoffenheim e Borussia Monchengladbach, significa che i Wolves sono scesi al quinto posto in classifica in vista della trasferta di sabato e significano che ci sono molte cose su cui riflettere per il nuovo allenatore Mark van Bommel. Considerando anche le partite di Champions League, sono infatti cinque le partite senza vittorie e solo quattro i gol segnati in questo periodo per la squadra olandese. Coloro che seguono da vicino i progressi del Wolfsburg non saranno troppo sorpresi dalla recente flessione dei risultati, tuttavia, con risultati sicuramente lusinghieri nelle prime fasi della campagna. Le prestazioni sono state tutt’altro che perfette nonostante i primi successi, poiché l’attenzione alla solidarietà difensiva è venuta a scapito dello stile offensivo e della minaccia nell’ultimo terzo del campo. Di conseguenza, la squadra di van Bommel stava ottenendo vittorie in partite in cui è stata la seconda migliore per lunghi periodi, con le scarse prestazioni che ora stanno recuperando su di loro nelle ultime settimane.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

L’Unione ha a disposizione una rosa quasi al completo tra cui scegliere sabato, con solo due giocatori in dubbio per la visita del Wolfsburg. Il difensore centrale Timo Baumgartl rimane un dubbio a causa della commozione subita nella vittoria contro l’Arminia Bielefeld a settembre, anche se almeno questa settimana è tornato ad allenarsi. Paul Jaeckel continuerà a sostituire in caso di assenza, mentre il versatile Pawel Wszolek rimane un leggero dubbio con un infortunio al piede che ha ritardato il suo debutto per il club, anche se è riuscito a giocare tutti i 90 minuti in amichevole durante la pausa per le nazionali . Per quanto riguarda il Wolfsburg, sabato mancherà il difensore centrale di prima scelta Maxence Lacroix, con il francese che ha scontato una giornata di squalifica per il cartellino rosso contro il Monchengladbach l’ultima volta. Bartosz Bialek, Paulo Otavio, Xaver Schlager e William rimangono indisponibili a causa di infortuni a lungo termine, con Yannick Gerhardt che si è recentemente unito a loro in panchina. Finora il centrocampista Admir Mehmedi è stato limitato a soli otto minuti di azione in campionato in questa stagione e rimane un dubbio a causa di un problema muscolare.

Probabili formazioni Union Berlino vs Wolfsburg

Union Berlin
Luthe; Jaeckel, Knoche, Friedrich; Ryerson, Promel, Khedira, Giesselmann; Haraguchi; Awoniyi, Kruse

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Brooks, Bornauw, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Waldschmidt; Weghorst