― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte-Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Eintracht Francoforte-Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

Separati da soli due punti e un posto nella classifica della Bundesliga così com’è, Eintracht Francoforte e Hertha Berlino si affrontano sabato 16 ottobre alla Commerzbank Arena cercando di scalare la metà inferiore. I padroni di casa cercheranno di sfruttare la loro splendida prima vittoria in campionato della campagna l’ultima volta prima della sosta per le nazionali, mentre gli ospiti cercheranno di riprendersi da deludenti sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte-Hertha Berlino è previsto alle 15:30

Prepartita Eintracht Francoforte-Hertha Berlino: a che unt sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Come accennato in precedenza, il Francoforte ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato della stagione prima della sosta per le nazionali, che è arrivata inaspettatamente ai campioni in carica del Bayern Monaco. Con le spalle al muro per gran parte della partita come previsto, e dopo essere rimasto indietro a metà del primo tempo, anche il più ottimista dei tifosi dell’Eintracht non avrebbe visto arrivare il risultato. Tenendo conto anche delle difficoltà che hanno portato all’incontro, sembrava che Die Adler avesse poche o nessuna speranza di ottenere un risultato positivo nella fortezza che è l’Allianz Arena, ma i gol di Martin Hinteregger e Filip Kostic hanno fornito la notevole svolta. Anche una prestazione incredibilmente testarda di Kevin Trapp nella porta del Francoforte si è rivelata fondamentale, poiché gli uomini di Oliver Glasner hanno lottato duramente per la vittoria che sperano possa dare il via alla loro stagione. Da quando è arrivato dal Wolfsburg in estate, Glasner aveva goduto molto poco del suo mandato fino al successo a Monaco, con una sconfitta contro avversari di terzo livello nel primo turno della DFB-Pokal che precedeva un weekend di apertura al Borussia Dortmund e cinque successivi pareggi in Bundesliga. L’allenatore ora cercherà la sua squadra per costruire su quell’improbabile vittoria ottenendo un altro sabato contro una squadra dell’Hertha contro la quale sono riusciti in ciascuno degli ultimi tre incontri.

Hertha Berlino

Per quanto riguarda gli ospiti, l’ennesimo inizio deludente di una stagione di Bundesliga lascia l’Hertha seduto al 14° posto in vista della partita di sabato, due punti dietro gli avversari ma anche solo due sopra la posizione dei playoff retrocessione. Un record di 20 gol subiti è stata la ragione ovvia delle loro prime difficoltà, anche se due pesanti sconfitte di 5-0 e 6-0 in trasferta rispettivamente contro Bayern e RB Lipsia distorcono leggermente questa cifra. Tuttavia, l’incapacità di mantenere la porta inviolata in nessuna delle prime sette partite finora significa che c’è molta pressione sugli attaccanti per salvare i loro compagni di squadra difensivi in ​​ogni partita. Dopo aver perso nelle prime tre giornate, la squadra di Berlino ha recuperato brevemente grazie alle vittorie consecutive contro il duo neopromosso formato da VfL Bochum e Greuther Furth, anche se i primi segnali di questa stagione suggeriscono che si tratta di risultati difficilmente degni di nota. Nonostante gli investimenti relativamente pesanti negli ultimi anni, la Vecchia Signora continua a trovarsi dalla parte sbagliata del tavolo a maggio di ogni anno e, a meno che il manager Pal Dardai non riesca a mettere insieme presto una discreta serie di condizioni, è difficile prevedere un diverso risultato anche questa volta.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

È probabile che sabato il Francoforte non sarà reclutato per l’estate Rafael Santos Borre, con l’attaccante colombiano improbabile che compaia a causa di un tardivo ritorno dalla nazionale. Di conseguenza, Sam Lammers sembra certo di guidare la linea, con Kostic sulla fascia sinistra accanto a lui, che il Francoforte spera possa riscoprire la sua migliore forma della scorsa stagione dopo una prestazione da star contro il Bayern l’ultima volta. Aymen Barkok, Christopher Lenz, Sebastian Rode e Amin Younes sono stati tutti esclusi, ma Erik Durm ed Evan N’Dicka sembrano destinati a tornare per i padroni di casa. Nel frattempo, l’Hertha resta senza il terzetto difensivo formato da Marton Dardai, Lukas Klunter e Jordan Torunarigha per la trasferta di Francoforte. Resta un dubbio anche il portiere veterano Rune Jarstein, così come l’attaccante Myziane Maolida. Dopo essere tornato in forma con una presenza da sostituto contro il Friburgo l’ultima volta, Krzysztof Piatek ha segnato un gol e sembra destinato a fare il suo primo avvio di stagione di conseguenza.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Hertha Berlino

Eintracht Frankfurt
Trapp; Tuta, N’Dicka, Hinteregger; Durm, Sow, Jakic, Chandler; Lindstrom, Lammers, Kostic

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Stark, Boyata, Plattenhardt; Ekkelenkamp, Tousart; Richter, Serdar, Jovetic; Piatek