― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Everton-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Everton e West Ham United cercheranno entrambi un ritorno alla vittoria in Premier League quando si incontreranno al Goodison Park domenica 17 ottobre. I Toffees sono riusciti a portare a casa un punto dalla sfida con il Manchester United prima della sosta per le nazionali, mentre gli Hammers hanno perso contro il Brentford. Il calcio di inizio di Everton-West Ham United è previsto alle 15.

Prepartita Everton-West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Everton

I titoli dei giornali all’Old Trafford potrebbero essere stati dominati dalla decisione di Ole Gunnar Solskjaer di mettere in panchina Cristiano Ronaldo, ma nulla toglie alla prestazione dell’Everton al Theatre of Dreams che ha pareggiato per 1-1. Anthony Martial inizialmente ha giustificato la sua scelta con il primo gol della partita poco prima dell’intervallo, ma il nuovo ragazzo dell’Everton Andros Townsend ha continuato la sua striscia positiva con il pareggio dopo un travolgente contropiede nel secondo tempo per consegnare a Rafael Benitez un altro risultato positivo. L’ex tecnico del Liverpool ha supervisionato quattro vittorie e due pareggi nelle prime sette partite in carica per spingere la sua squadra al quinto posto in classifica come una delle quattro squadre con 14 punti, e c’è la leggera possibilità che l’Everton finisca il fine settimana a la parte superiore della pila se i risultati vanno altrove. Uno scenario del genere è altamente improbabile, ma per i Toffees essere nella stessa conversazione dei grandi è una testimonianza del modo in cui hanno fatto i loro affari finora questo termine, con Townsend e Demarai Grey che amano la vita nel Merseyside sin dalla loro estate Arrivi. I Toffees vantano anche un record perfetto di tre vittorie nelle prime tre partite casalinghe della stagione di Premier League – segnando otto gol in quella ricca vena di forma – ma non dalla stagione 1978-79 l’Everton ha vinto le prime quattro in casa.

West Ham United

La stanchezza dell’Europa League potrebbe ora iniziare a farsi sentire per questa squadra del West Ham, poiché mentre continuano a produrre i beni nella competizione continentale, le loro fortune domestiche sembrano aver subito un duro colpo nelle ultime settimane. Gli Hammers erano sotto 1-0 dopo 20 minuti contro il Brentford quando Bryan Mbeumo ha segnato il primo gol della partita prima che Jarrod Bowen pareggiasse all’80 ‘, ma il super sostituto dei Bees Yoane Wissa è tornato ancora una volta dalla panchina per produrre eroismi nel finale quarto minuto di recupero per chiudere la contesa. Con una sola vittoria di cui vantare le ultime cinque in Premier League, la squadra di David Moyes è ora scesa al nono posto in classifica e allo stato attuale è a tre punti dagli avversari al quinto posto, ma 14 gol segnati sono di gran lunga il più alto fuori dei primi cinque. Nonostante i loro risultati deludenti nella massima serie, gli Hammers possono certamente prendere confidenza dalla loro corsa in Coppa EFL e dai risultati in Europa League, e si recano anche a Goodison Park in una fuga imbattuta da sei partite fuori casa in Premier League – segnando 12 gol in quella serie impressionante. Il West Ham ha avuto un capodanno da ricordare l’anno scorso quando il gol nel finale di Tomas Soucek li ha visti vincere 1-0 al Goodison Park, ma l’Everton si è preso la rivincita con un successo per 1-0 nella capitale a maggio, e la squadra di Moyes ha vinto solo uno dei loro ultimi sei con l’ex club scozzese in tutte le competizioni.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie

Il trio dell’Everton Lucas Digne, Alex Iwobi e Seamus Coleman hanno tutti la possibilità di essere coinvolti questo fine settimana dopo essere tornati ad allenarsi completamente, e Benitez spera su Yerry Mina nonostante il suo tardivo ritorno dal Sud America. Tuttavia, Dominic Calvert-Lewin, Richarlison e Andre Gomes sono più incerti, mentre Fabian Delph dovrebbe perdere poiché Benitez rimane in gran parte con la stessa squadra che ha ottenuto un risultato rispettabile all’Old Trafford. Il ritorno di Iwobi vedrebbe il posto di Anthony Gordon sulla sinistra a rischio, ma il 20enne può sentirsi sicuro di mantenere il suo posto dopo aver iniziato all’Old Trafford. Nel frattempo, il terzino destro del West Ham Vladimir Coufal è stato costretto a ritirarsi dalla squadra della Repubblica Ceca all’inizio di questo mese a causa di un problema all’inguine, ma secondo quanto riferito il difensore è pronto per l’azione dopo un meritato riposo. Il ritorno di Coufal sarebbe tempestivo con Ryan Fredericks incerto a causa di un infortunio nella stessa area, con Ben Johnson in attesa se nessuno dei due dovesse fare il taglio sul Merseyside. Moyes dovrebbe tenere conto della trasferta in Europa League del Genk questo fine settimana, ma non dovrebbero esserci sorprese nell’undici ospiti qui, con Lukasz Fabianski che mantiene il suo posto in porta dopo aver salutato la Polonia durante la sosta per le nazionali.

Possibili formazioni Everton-West Ham United

Everton
Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Townsend, Doucoure, Allan, Gordon; Gray, Rondon

West Ham United
Fabianski; Coufal, Zouma, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio