Due lottatori di inizio stagione si sfideranno domenica 17 ottobre in Bundesliga, quando l’Augsburg ospiterà Arminia Bielefeld alla WWK Arena. Entrambi cercheranno una vittoria importante per allontanarsi dai posti di retrocessione per il momento, il che potrebbe rivelarsi difficile considerando che hanno ottenuto solo una vittoria e hanno segnato solo sei gol tra di loro finora in questa stagione. Il calcio di inizio di Augsburg vs Arminia Bielefeld è previsto alle 17:30.
Prepartita Augsburg vs Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?
Augsburg
Nonostante una prestazione combattuta e migliorata l’ultima volta, l’Augsburg ha comunque perso per 2-1 in trasferta contro il Borussia Dortmund, in lotta per il titolo, prima della sosta per le nazionali. Andi Zeqiri aveva pareggiato con Fuggerstadter durante una buona prestazione nel primo tempo, ma dopo aver subito un gol all’inizio del secondo, gli ospiti potevano solo aggrapparsi a un piccolo deficit, senza disturbare troppo gli avversari. In effetti, questo è stato il problema significativo per la squadra di Markus Weinzierl finora in questa stagione, con solo i tre gol segnati nelle prime sette partite. La sopravvivenza è sempre l’obiettivo principale dell’Augsburg che si dirige in ogni stagione della Bundesliga, ma dopo aver evitato di poco la retrocessione negli ultimi anni, Weinzierl sarà consapevole di dover trovare rapidamente un modo per rendere la sua squadra più minacciosa nell’ultimo terzo. Weinzierl e Augsburg non avrebbero potuto desiderare un’opportunità molto più grande per fare questo di quella loro offerta domenica, mentre affrontano un’altra delle squadre in difficoltà sul terreno di casa, una che sono riusciti a prendere quattro punti nei loro incontri la scorsa stagione, senza nemmeno subire gol.
Arminia Bielefeld
I visitatori del Bielefeld si trovano un posto e un punto indietro rispetto agli avversari diretti all’incontro del fine settimana, e una delle sole due squadre senza vittorie rimaste nella divisione. Lottando come il secondo miglior marcatore della Bundesliga la scorsa stagione, Die Arminen non è riuscito a trovare la soluzione alla sua miseria sotto porta neanche in questa stagione, ottenendo anche solo tre reti. Fino all’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, una sconfitta per 4-0 in casa contro il Bayer Leverkusen, il manager Frank Kramer aveva la sua squadra ben addestrata nella struttura difensiva per presentarsi almeno una piccola possibilità nelle partite ancora, nonostante il problemi dall’altra parte del campo. Prima di quella umiliante sconfitta, i visitatori di questo fine settimana avevano subito solo sei gol nelle sei precedenti partite di campionato, un record impressionante per una squadra che dovrebbe lottare anno dopo anno nella massima serie tedesca e che era riuscita a guadagnarne quattro. trae da quegli incontri. Tuttavia, come il suo omologo nel fine settimana, Kramer sarà consapevole della necessità di far segnare presto la sua squadra, pur mantenendo la loro solida struttura anche nella parte posteriore.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
I padroni di casa dovrebbero essere sostenuti dal ritorno di due giocatori importanti domenica, con i centrocampisti Ruben Vargas e Niklas Dorsch che dovrebbero tornare nella formazione iniziale dopo le recenti assenze. Tuttavia, Florian Niederlechner rimarrà assente dalla linea di attacco a causa di un problema all’inguine, con il difensore Felix Uduokhai che si unirà a lui a bordo campo. Il trio di Iago, Jan Moravek e Sergio Cordova sono stati tutti indicati come dubbi, il che lascia al tecnico poche modifiche da apportare alla sua formazione. Intanto gli ospiti hanno solo un tris di dubbi di cui preoccuparsi in vista della trasferta di Augusta. Andres Andrade, Sebastian Vasiliadis e Patrick Wimmer sono i giocatori che potrebbero mancare, anche se Wimmer è l’unico che si è presentato regolarmente finora in questa stagione. L’assenza di Wimmer potrebbe aprire la strada a Florian Kruger per iniziare la sua seconda stagione in campionato sulla fascia destra del centrocampo.
Probabili formazioni Augsburg vs Arminia Bielefeld
Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Strobl, Dorsch, Pedersen; Maier; Vargas, Zeqiri
Arminia Bielefeld
Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Prietl, Schopf; Kruger, Hack, Okugawa; Klos