― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalArouca vs Tondela: pronostico e possibili formazioni

Arouca vs Tondela: pronostico e possibili formazioni

Cercando di uscire dai posti di retrocessione, l’Arouca ospita il Tondela nel round 10 della Primeira Liga all’Estadio Municipal de Arouca venerdì 29 ottobre. Questo sarà il primo incontro di massima serie tra le squadre da quando Tondela si è assicurato una vittoria per 2-1 nel maggio 2017 ed entrambe le parti cercheranno di ottenere l’una sull’altra. Il calcio di inizio di Arouca vs Tondela è previsto alle 21:15.

Prepartita Arouca vs Tondela: a che punto sono le due squadre?

Arouca

L’Arouca continua a lottare per la forma nella massima serie portoghese, fermato domenica scorsa da un tranquillo pareggio a reti inviolate contro Pacos de Ferreira. In una partita in cui Nuno Santos ha ricevuto i suoi ordini di marcia, gli Arouquenses hanno dominato il procedimento, ma sono stati costantemente respinti da un ispirato Andre Ferreira tra i pali, che ha effettuato una miriade di parate per forzare una parte del bottino. In precedenza, l’Arouca ha subito un’uscita anticipata dalla Taca da Liga, dove ha perso ai rigori contro il Leca di fascia inferiore all’Estadio do Leca due domeniche fa. Gli uomini di Armando Evangelista affrontano la partita di venerdì senza vittorie in nessuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni, perdendo quattro e ottenendo tre pareggi dopo la vittoria per 2-1 sul Famalicao ad agosto. Questa scarsa serie di risultati ha visto Arouca scendere al 16° posto in classifica, a pari punti con Famalicao e Santa Clara, e un punto sopra il Belenenses che deve ancora assaporare la vittoria in questa stagione. Ciò è stato in gran parte dovuto alle loro lotte fuori casa, dove hanno raccolto solo due punti dai 15 a disposizione e hanno già subito nove gol.

Tondela

Tondela, d’altra parte, ha visto la loro serie di risultati interrompersi l’ultima volta quando sono stati sconfitti 3-1 per mano del Porto in cerca di titolo all’Estadio Joao Cardoso. Dopo essere caduto in svantaggio al quarto minuto di Neto Borges, l’attaccante 29enne Mehdi Taremi ha messo a segno una tripletta per dare una svolta alla partita e consegnare ai Dragons la loro settima vittoria della stagione. In precedenza, la squadra di Pako Ayestaran aveva vinto tre partite in tutte le competizioni, spazzando via Famalicao e Belenenses in campionato prima di sconfiggere Camacha nel terzo turno della Taca de Portugal il 16 ottobre. Dopo aver raccolto nove punti nelle prime nove partite, Tondela attualmente si trova a languire nella metà inferiore della classifica e questo è dovuto alle sue fragilità difensive poiché vanta uno dei peggiori record della divisione con 17 gol segnati fino ad oggi. Mentre il CDT Auriverdes cercherà di tornare immediatamente alla vittoria, il prossimo è una squadra avversaria che ha vinto metà degli ultimi 10 incontri tra le due squadre, ottenendo due pareggi e cinque vittorie in quel periodo.


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Evangelista non sarà in grado di chiamare in causa il duo di centrocampo formato da Moses Yaw e Antony Santos, che continuano i loro incantesimi a bordo campo dopo aver subito rispettivamente lesioni al ginocchio e all’inguine. Sema Velazquez non giocherà alcun ruolo dopo che il difensore venezuelano si è infortunato al tendine d’Achille mentre era in nazionale contro l’Argentina il 3 settembre. Tondela, nel frattempo, scenderà in campo senza i servizi del giovane portoghese Jota Goncalves, che si è infortunato al ginocchio contro l’Estoril Praia il 13 settembre. Fuori dai giochi anche Iker Undabarrena per il CDT Auriverdes dopo che il centrocampista spagnolo ha ricevuto l’ordine di marcia nella partita contro il Porto l’ultima volta.

Probabili formazioni Arouca vs Tondela

Arouca
Castro; Thales, Ba, Basso, Quaresma; Valderrama, Pite, Moreira; Bukia, Araujo, Silva

Tondela
Niasse; Borges, Manu, Khacef, Almeida; Bebeto, Augusto, Pedro; Murillo, Agra, Dadasov