Il Chelsea punterà a consolidare la sua posizione in cima alla classifica della Premier League quando si recherà a Newcastle United per la battaglia di sabato30 ottobre pomeriggio. La squadra di Thomas Tuchel ha messo sette gol a zero oltre Norwich City in un la voro di demolizione lo scorso fine settimana, mentre la vita dei Magpies dopo Steve Bruce è iniziata con un pareggio contro il Crystal Palace. Il calcio di inizio di Newcastle United vs Chelsea è previsto alle 16.
Anteprima della partita Newcastle United vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?
Newcastle United
L’inevitabile licenziamento di Steve Bruce ha segnato l’arrivo dei nuovi proprietari al Newcastle United la scorsa settimana, ma con i Magpies ancora incapaci di inviare onde d’urto nel mercato dei trasferimenti, i risultati sul campo sono stati ancora poco soddisfacenti. Dopo aver perso 3-2 contro il Tottenham Hotspur di fronte al pubblico del St James’ Park, il Newcastle è caduto dietro al Crystal Palace grazie al colpo di testa di Christian Benteke, ma Callum Wilson ha risposto nove minuti dopo per salvare un punto per la sua squadra. Sotto la carica temporanea di Graeme Jones, mentre le voci si rincorrono sulla presunta nomina imminente di Paulo Fonseca, il Newcastle rimane una delle tre squadre senza una vittoria in Premier League in questa stagione e rimane 19° nella classifica nascente come risultato. Undici gol segnati possono rappresentare il punteggio più alto tra le ultime cinque squadre, ma i tifosi del Newcastle saranno desiderosi di vedere un maggiore senso di disciplina difensiva sotto il successore di Bruce, dato che la loro squadra ha già concesso un totale di 10 gol in campionato in casa questo termine.
Chelsea
I Magpies hanno superato il Chelsea in casa recentemente come gennaio 2020, ma i Blues hanno facilitato un paio di vittorie 2-0 su Newcastle lo scorso termine e mireranno a seguire l’esempio del Tottenham nel rovinare la festa nel nord-est questo fine settimana. Qualsiasi nozione percepita del Chelsea come una squadra difensiva sotto Tuchel è stata fermamente sradicata dopo le recenti dimostrazioni, con i Blues che hanno marciato verso un’enfatica vittoria per 7-0 sul Norwich davanti ai fedeli di Stamford Bridge nella nona settimana di gioco. Mason Mount è stato protagonista con tre gol, mentre Reece James, Ben Chilwell, Callum Hudson-Odoi e l’autogol di Max Aarons hanno completato la disfatta nella capitale, ma la performance del Chelsea in EFL Cup contro il Southampton è stata ben diversa da quella contro i Canaries. Dopo che Kai Havertz ha rotto l’impasse allo scoccare del primo tempo, prima che Che Adams pareggiasse due minuti dopo la ripresa, i Blues hanno ottenuto il 4-3 in un’avvincente serie di calci di rigore, con Theo Walcott, Will Smallbone e Mount che hanno mancato i loro calci piazzati. Tuttavia, questo successo negli ultimi 16 rappresenta la quinta vittoria di rimbalzo del Chelsea in tutti i tornei e continua a guidare il gruppo in cima alla classifica della Premier League, un punto sopra il Liverpool e due di distanza dal Manchester City dopo nove partite. I Blues hanno anche preso 10 punti su 12 in offerta lontano da casa finora questo termine e hanno concesso solo una volta sulla strada nella massima serie – il miglior record nella massima serie – ma c’è un nuovo senso di ottimismo intorno a St James’ Park ora.
Tutte le partite di Premier League
Notizie sulla squadra
Il Newcastle riaccoglierà Jonjo Shelvey dopo aver scontato una sospensione nel pareggio con il Palace, ma Martin Dubravka, Freddie Woodman e Paul Dummett restano fuori per infortunio. Ryan Fraser è stato consegnato un inizio a sorpresa nella prima partita di Jones in carica, ma è stato sostituito da Miguel Almiron 66 minuti a Selhurst Park, che è un cambiamento che potrebbe verificarsi dal primo fischio qui. Joe Willock sta anche spingendo per l’inclusione su Sean Longstaff, come Wilson e Allan Saint-Maximin cercare di terrorizzare la difesa del Chelsea in alto. La sala di trattamento del Chelsea sta iniziando a riempirsi di nuovo all’improvviso, con Romelu Lukaku e Timo Werner che dovrebbero entrambi rimanere in disparte, mentre Christian Pulisic rimane un dubbio dopo una battuta d’arresto nel suo recupero. Su note più positive, Tuchel spera che Andreas Christensen (dente), Ruben Loftus-Cheek (anca), Cesar Azpilicueta (spalla) e N’Golo Kante (muscolo) saranno tutti in grado di scuotersi di dosso i loro vari disturbi in tempo per questo scontro. Havertz dovrebbe continuare ad essere il punto focale dell’attacco dei Blues con Lukaku e Werner fuori dai giochi, mentre Mateo Kovacic, che si è messo in mostra contro i Canarini, potrebbe tenere Kante come riserva per la Champions League.
Probabili formazioni Newcastle United vs Chelsea
Newcastle United
Darlow; Krafth, Lascelles, Clark; Manquillo, Hayden, Willock, Almiron, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin
Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Silva; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Hudson-Odoi; Havertz