L’Arsenal nel corso della passata sessione di calciomercato era più volte stato vicino ad acquistare James Maddison, fantasista 24enne del Leicester. Tuttavia, nonostante Arteta fosse intenzionato a prelevarlo, l’accordo tra i due club è saltato. Il problema principale dell’operazione era la cifra, per molti spropositata, di 60 milioni di sterline che il Leicester avrebbe chiesto Maddison. Ma in realtà dietro il rifiuto del calciatore di trasferirsi a Londra ci sarebbero anche motivazioni psicologiche.
Maddison-Arsenal: perchè l’operazione di mercato è sfumata?
Oltre agli aspetti economici dell’operazione ciò che ha condotto Maddison a rifiutare le offerte estive era la volontà di rimanere a Leicester dopo un momento personale molto complesso. In una recente intervita al Mirror il centrocampista ex Norwich ha sottolineato che nella scorsa estate si sentiva demotivato e spento:
“Probabilmente è stato il momento più difficile della mia carriera. Le persone non conoscono la mia vita e io sono il mio più grande critico. Se ho fatto una brutta partita, la guardo subito. Sono molto critico con me stesso“.
“Gol e assist fanno parte di questo, ma si tratta anche di giocare, al livello che so di poter fare. Ho fatto una bella chiacchierata con il mister e gli ho detto che ero un po’ a corto di fiducia”.
Si infiamma il calciomercato dell’Arsenal: Maddison rimane la prima scelta
Si infiamma il calciomercato dell’Arsenal: Maddison rimane la prima scelta